Il centrocampista cileno manda un messaggio chiaro alla società
CALCIOMERCATO FIORENTINA INTERVISTA PIZARRO LA NAZIONE RINNOVO CONTRATTO / FIRENZE – L'edizione odierna de 'La Nazione' riporta una lunga intervista al centrocampista della Fiorentina David Pizarro, della quale vi proponiamo alcuni estratti:
SPOGLIATOIO – “Io parlo poco fuori dal campo, nello spogliatoio è diverso. Lì so quello che devo dire”.
PRESENTE E FUTURO – “La Fiorentina ha cercato altri registi sul mercato e io mi dicevo: 'Quest’anno magari avrò meno spazio'. Ho sempre vissuto, però, questa storia come uno stimolo. Rinnovo? Io so cosa voglio fare: continuare a giocare e spero con tutto il cuore di restare qui. Se la Fiorentina me lo chiederà io firmerò a occhi chiusi. Io sono una persona riconoscente. La Fiorentina mi ha preso in un momento complicato e mi è stata vicina quando è morta mia sorella. E io non dimentico. Mi ha dato fastidio leggere che io non rinnovavo il contratto perché avevo altri programmi e le solite banalità sul giocatore mercenario. Grazie a Dio nell’attesa mi erano arrivate offerte importanti ma io sapevo che in Italia avrei giocato solo nella Fiorentina”.
'NUOVO PIZARRO' – “In prospettiva Capezzi. Mi piace davvero tanto, ha grandi doti, ci siamo allenati insieme per un po’ e ho apprezzato come gioca”.
OBIETTIVI – “Stiamo cercando di tornare nell'Europa che conta. E ha imparato a non dirlo troppo in giro. Abbiamo avuto degli assestamenti che possono succedere. Ci abbiamo messo un po' del nostro, poi ci siamo ritrovati”.
S.D.




















