Il difensore rossonero, dopo la vittoria con il Napoli, suona la carica in vista della sfida con la Roma
MILAN MEXES BONAVENTURA NAPOLI ROMA / MILANO – E ora sotto con la Roma. Il giorno dopo la bella vittoria interna con il Napoli, Philippe Mexes ai microfoni di 'Milan Channel' fa il punto sulle news Milan e racconta le sue sensazioni in vista della sfida con i giallorossi: “Speriamo che questa partita, questa vittoria, sia finalmente la svolta. Ci serviva davvero un successo importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché non abbiamo fatto ancora nulla. Ma siamo sulla strada giusta, comunque. Ora dobbiamo crederci e pensare di continuare a migliorarci per ottenere altri risultati positivi. Ci siamo preparati intensamente per tutta la settimana perché volevamo metterci alle spalle la sconfitta con il Genoa, che è stata un po' pesante – spiega il difensore rossonero – Volevamo vincere, era l'ultima partita in casa dell'anno e poi affrontavamo il Napoli. Ora vogliamo andare a Roma con questa voglia e prendere più punti possibili con i giallorossi. E' molto più facile guardare alla partita successiva dopo una vittoria. Affrontiamo la Roma con serenità. L'avversario non fa la differenza, non cambiamo atteggiamento perché dobbiamo vincere contro tutti e andremo lì per cercare di vincere. Non dobbiamo mai avere rimpianti: diamo il massimo, poi vediamo come finisce. Roma è nel mio cuore, ma ormai rappresenta il passato”.
Mexes, poi, si sofferma sul reparto difensivo: “Se non abbiamo preso gol è anche merito di Diego Lopez. Fa piacere. E anche i nostri attaccanti ci hanno dato una mano. Con questo spirito siamo molto più forti. Io e Rami ci conosciamo molto bene, ma qui ognuno gioca bene con tutti. Questo è importante, per il gruppo e per l'allenatore. C'è una concorrenza sana e più siamo meglio è. Possiamo andare lontano. I complimenti fanno sempre piacere, in modo particolare se arrivano da Inzaghi e Galliani. Io cerco di migliorare ogni giorno”.
In chiusura, belle parole anche per Giacomo Bonaventura: “Merita tutto quello che sta facendo. Mi piace il suo atteggiamento, è un bravissimo ragazzo e lo ammiro tanto. Ha dimostrato che con lui si possono fare belle cose. Gli faccio i complimenti perchè sta sempre sul pezzo”.




















