La società bianconera è molto attiva in vista della campagna acquisti invernale
CALCIOMERCATO JUVENTUS SAVIC TELLO PEROTTI RINFORZI PER ALLEGRI A GENNAIO / MILANO – La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League impone a Marotta e Paratici di lavorare ancora più alacremente al calciomercato Juventus di gennaio. Sono tre in questo momento – secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' – le priorità di Massimiliano Allegri: un difensore centrale, un esterno e un fantasista capace di creare superiorità numerica e dettare l'ultimo passaggio in attacco.
DIFENSORE CENTRALE – In attesa di conoscere i tempi di recupero di Barzagli, Marotta e Paratici sono al lavoro per regalare ad Allegri un centrale capace di far rifiatare i titolari bianconeri: l'obiettivo numero uno è Stefan Savic della Fiorentina, col quale si sta lavorando a un possibile scambio con Sebastian Giovinco a gennaio. La 'Formica Atomica', per ora, preferisce però andare in scadenza di contratto a giugno e decidere con calma la sua prossima squadra. “A gennaio non si muoverà” ha confermato il suo agente Claudio Pasqualin in esclusiva a Calciomercato.it.
La Juventus batte altre strade: una porta al Granada di Pozzo, dove gioca Jeison Fabian Murillo. E' appena entrato nel giro della nazionale colombiana e piace anche all'Inter. Marotta e Paratici, nelle ultime ore, hanno effettuato anche un sondaggio col San Paolo per l'ex romanista Toloi. Rugani, invece, non tornerà alla base prima di giugno.
ESTERNO – Sulle corsie esterne arrivano buone notizie in casa Juventus: Stephan Lichtsteiner è vicino al prolungamento del contratto col club bianconero per due stagioni (con opzione per il terzo anno) a 2,5 milioni di euro bonus inclusi annui. Anche per questo, gli uomini mercato juventini lavorano a un colpo in prospettiva per la fascia: caldissima la pista Andres Felipe Tello, colombiano classe 1996 dell'Envigado: salvo sorprese, arriverà in collaborazione con il Cagliari, al quale potrebbe essere girato in prestito.
Resta in piedi, però, anche l'ipotesi Martin Montoya, valutato 4-5 milioni dal Barcellona: la Juventus ha già sondato il terreno col club blaugrana. Sul taccuino di Marotta e Paratici c'è anche il nome di Marcel Schmelzer del Borussia Dortmund.
ATTACCO – L'ultima suggestione in casa Juventus si chiama Diego Perotti: per arrivare al 26enne fantasista del Genoa (inseribile anche in lista Champions), la Juventus potrebbe mettere sul piatto il giovane Kingsley Coman in uno scambio di prestiti. Al momento, però, è solo un'idea. Così come un'idea è il possibile ritorno anticipato di Simone Zaza: tutto dipenderà da Sebastian Giovinco.




















