Il partenopei dovranno trovare un titolare a destra viste le ‘scadenze’ di Maggio e Mesto. Favorito il 23enne olandese
CALCIOMERCATO NAPOLI OBIETTIVO VAN RHIJN / NAPOLI – Alla ricerca di un esterno. A tenere banco nel calciomercato Napoli non c'è solo l'affare Gabbiadini, vicinissimo ormai alla chiusura. La società partenopea infatti si sta guardando attorno per colmare quelle lacune che a lungo andare potrebbero rivelarsi decisive. Certo è che Benitez spinge per intervenire con decisione già a gennaio, per non perdere il treno di testa in classifica ma alcune operazione importanti, difficili da assemblare in poco tempo, verranno rimandate con molta probabilità nel calciomercato dell'estate.
Tra queste c'è quella relativa ad un terzino di fascia destra. In casa Napoli infatti restano da risolvere alcune grane relative a quel ruolo. Le condizioni di Zuniga sono ancora un'incognita e non si potrà certo contare sul colombiano a pieno ritmo visto il suo quasi nullo contributo in questa stagione. Si penserà a recuperarlo al meglio dunque ma ancora non ci si puo' sbilanciare su tempi e modalità del rientro nonostante sia stato scongiurato il rischio di un'operazione. Poi ci sono i giocatori in scadenza: Mesto e Maggio. Per il primo l'addio sembra la soluzione più concreta e le difficoltà per il rinnovo del secondo obbligano necessariamente a guardarsi attorno alla ricerca di un titolare di qualità.
Come riporta il 'Corriere dello Sport' l'obiettivo numero uno diventa allora Ricardo van Rhijn. Il terzino olandese dell'Ajax è stato visionato in più occasioni dai dirigenti azzurri anche in Champions League e piace molto a Bigon e soci perché è un profilo giovane (23anni) e di rendimento. Il fatto che il suo agente sia lo stesso di Mertens potrebbe facilitare l'arrivo sotto il Vesuvio anche se ci sarà da discutere con i 'Lancieri' del prezzo. I partenopei vogliono accelerare per evitare l'inserimento di altre squadre ma la trattativa è probabile che decolli a giungo piuttosto che in inverno.




















