Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Udinese, Inzaghi: “Menez non è un ‘falso nueve’. Torres? Servono i suoi gol per il terzo posto”

L’allenatore rossonero ha parlato in vista della gara di domani contro i friulani

MILAN-UDINESE CONFERENZA STAMPA INZAGHI / MILANO – L'allenatore del Milan Filippo Inzaghi ha parlato in vista della gara di domani contro l'Udinese e delle ultime news Milan. Calciomercato.it vi propone le sue dichiarazioni.

UDINESE – “Teniamo moltissimo a questa partita, dopo tante gare senza vittoria dobbiamo ritrovare i tre punti, indipendentemente dal passato nerazzurro dell'allenatore. Ho molta stima per Stramaccioni e sono sicuro che avrà preparato bene la partita. Domani saremo avversari, ma da lunedì torneremo ad essere amici”.

DI NATALE – “L'Udinese non è soltanto lui. Non si fanno 200 gol in Serie A in 400 partite per caso. E' sicuramente un fuoriclasse, avrebbe potuto giocare nei migliori club al mondo, ma ha sposato la causa dell'Udinese. I bianconeri hanno molti giocatori esperti, come Domizzi, Danilo, chiunque andrà in campo domani dovrà fare il massimo”.

CI MANCA ANCORA QUALCOSA – “Partite come quella con la Sampdoria o contro l'Inter vanno vinte. Forse ci manca ancora il colpo del ko sotto questo punto di vista. L'importante, comunque, è la prestazione e questa non è mai mancata a parte contro il Palermo“.

ATTACCO – “Sono sicuro che El Shaarawy, Torres e Pazzini i gol li faranno. Anche perché per restare in alto abbiamo bisogno dei gol di tutti”.

MODULO – “Non c'è un modulo vincente, altrimenti tutti gli allenatori lo userebbero. Abbiamo usato molto spesso il 4-3-3, ma abbiamo fatto bene anche con il 4-4-2 o con altri moduli, il fatto che la squadra sappia cambiare sistema di gioco è soltanto un vantaggio”.

INFORTUNI – “Non dobbiamo piangerci addosso, è un momento difficile con gli infortuni, ma chi ha giocato meno avrà più possibilità”.

DE SCIGLIO – “Proveremo, ieri ha corso con le scarpe da ginnastica, se non riesce a mettere le scarpe da calcio non sarà della partita. Rami ha fatto una grandissima partita nel derby, ha fatto un sacrificio fuori ruolo e se ci sarà bisogno so che può giocare in quel ruolo, altrimenti tornerà da centrale”.

VAN GINKEL – “E' un giocatore che può giocare sia nei due mediani se giochiamo con il 4-4-2, sia sulla destra nel 4-3-3. Avevo pensato di farlo giocare nel derby, ma forse era gettarlo un po' troppo allo sbaraglio. Ha le caratteristiche per poter giocare nel centrocampo del Milan è arrivato dopo sei mesi d'inattività. L'ho fatto giocare subito e si è fatto male dopo due mesi, cercavo di salvaguardarlo un po' e metterlo nel momento giusto. Credo possa fare bene in questa squadra”.

ARMERO – “Ho tanti difensori, ho 5 centrali, 4 terzini, ho fatto delle scelte in base a ciò che vedo negli allenamenti. In quel ruolo abbiamo fatto giocare De Sciglio, che ha sempre giocato. Ora De Sciglio non c'è, quindi Armero potrebbe avere più possibilità”.

FALSO NUEVE –Menez è un vero e proprio attaccante, ha fatto cinque gol. Battezzare un modulo vero e proprio? Su dodici partite ho inziato undici volte la gara con il 4-3-3, direi che il modulo l'ho battezzato”.

TORRES – “Devo cercare di farlo rendere al meglio, ce la sta mettendo tutta, è un grande campione. Uno non dimentica come si fa il centravanti, cercherò in tutti i modi di farlo rendere bene. Per arrivare al terzo posto dobbiamo far rendere al meglio tutti i nostri attaccanti”.

Gestione cookie