Il rappresentante dei tecnici italiani giudica positivamente il rientro del ‘Mancio’
ULIVIERI CONTE ALLENATORI MANCINI / ROMA – Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport24'. Queste le dichiarazioni del Presidente dell'Assoallenatori: “Conte ha detto che prenderà parte agli incontri coi nostri allenatori, così come gli altri tecnici di A e di B. Il confronto tra Ct e allenatori di club? Se sarà tecnico si potrà fare, se invece dovrà andare al di àl, diventando un discorso di maggior tempo dei giocatori a disposizione delle Nazionali, credo che riguarderà le società e non i tecnici. Io ai miei tempi facevo carte false, perché la convocazione in Nazionale per un calciatore è un coronamento anche per il suo allenatore di club”.
ALLENATORI ITALIANI – “I nostri allenatori sono ancora i migliori a livello mondiale. Abbiamo qualche carenza sulle lingue quando andiamo all'estero, però”.
MANCINI – “E' importante che un tecnico vada all'estero e torni, perché porta esperienze di livello e diversi modi di gestire le squadre e approcciarsi alle partite. Avere allenatori di questa portata può servire alla nostra categoria”.
M.T.




















