Calciomercato.it ha intervistato, in esclusiva, il rappresentante del centrocampista brasiliano
CRUZEIRO ESCLUSIVO AGENTE LUCAS SILVA / ROMA – Grazie alla vittoria per 2-1 contro il Goias, il Cruzeiro si è laureato campione del Brasileirão per il secondo anno consecutivo, conquistando il suo quarto titolo della storia. Un'impresa non facile da realizzare che è stata possibile anche grazie al contributo di Lucas Silva che, diventato titolare inamovibile la scorsa stagione, alla tenera età di 21 anni è tra i calciatori più giovani ad aver vinto due campionati consecutivamente.
“Ci ho parlato ieri dopo la partita ed era felicissimo – esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Luiz Rocha, agente del centrocampista – ma si è già proiettato alla finale di Copa do Brasil contro l'Atletico-MG, una gara molto importante per il club. E' entrato nella storia, gli ultimi giocatori ad aver vinto due titoli in età cosi giovane in epoca recente furono Diego e Robinho con il Santos, se non ricordo male. Merita questi successi, perché è un ragazzo molto umile. E' un calciatore differente dagli altri, perché è molto responsabile anche fuori dal campo. I segreti del Cruzeiro? Ogni componente funziona bene, a partire dal Presidente e dalla dirigenza. Il mix tra giovani e giocatori più esperti è ben amalgamato da un ottimo allenatore come Marcelo Oliveira. C'è un gruppo unito, che si rispetta. Ci sono atleti famosi che vanno in panchina e che danno un grande contributo quando vengono chiamati in causa. E poi c'è il grande apporto della 'torcida' che anche ieri ha creato un'atmosfera incredibile”.
Accostato a Inter, Manchester United, Milan e Real Madrid, il ragazzo non ha intenzione di lasciarsi distrarre dalle voci di mercato. “Ormai lo conoscono tutti, ma è presto per parlare di mercato. Come detto, il suo unico pensiero ora è il campo e la finale di Coppa (che si giocherà nella notte tra il 26 e il 27 novembre, ndr), dopo vedremo cosa succederà”.




















