Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Ghedin: “Il nostro calcio deve ripartire da fascino e prestigio”

Il ct di Malta parla del delicato momento della Nazionale

MALTA GHEDIN ITALIA NAZIONALE / ROMA – L'Italia vista da fuori. Il ct di Malta, Pietro Ghedin, parla a 'Radio Sportiva' della situazione del nostro calcio e della Nazionale, dopo averla affrontata nelle qualificazioni per Euro 2016: “C'è una piccola crisi anche per interessi economici. Oggi i grandi campioni non arrivano più. L'Italia puo' offrire sempre grande livello di gioco e deve ripartire dal prestigio e dal fascino internazionale. Siamo un Paese quattro volte campione del mondo, non gli ultimi arrivati. E' stato intrapreso un nuovo percorso e una nuova esperienza. Vediamo che succede perché alle chiacchiere devono seguire i fatti. Speriamo che tutti siamo felici e la maggioranza sia propositiva per il bene del nostro calcio”.

CROAZIA GOT TALENT – “La Croazia è una squadra con grandissimo talento. Gente che gioca benissimo a calcio. In più hanno giovani fortissimi anche in prospettiva. L'Italia ha fatto una buona partita”.

LAZIO-JUVENTUS – “La Lazio è una grande società che sta facendo bene. Ci sono ottimi giocatori anche se a volte hanno dei passaggi a vuoto. Possono fare risultato contro la Juventus con l'appoggio dei tifosi”.

J.T.

Gestione cookie