La Figc varerà nuove regole nel Consiglio Federale odierno
CALCIOMERCATO SERIE A RIVOLUZIONE VIA LIBERA TERZO EXTRACOMUNITARIO / ROMA – Rivoluzione nel calciomercato di Serie A: la Figc, nel proprio Consiglio Federale odierno, varerà nuove regole per il tesseramento dei calciatori extracomunitari nel massimo campionato italiano che scatteranno a partire dalla prossima stagione.
Il 'Corriere dello Sport' anticipa i punti salienti del nuovo testo, ricordando che attualmente in Serie A, su un totale di 569 giocatori, 301 sono stranieri e 102 extracomunitari:
– Integrando l'attuale regolamento sul tesseramento degli extracomunitari provenienti dall'estero, ai club della Serie A verrebbe concessa una terza chance.
– Un extracomunitario (da club estero) può essere tesserato senza liberare la casella se nell'ultimo anno ha collezionato almeno 2 panchine con la sua Nazionale.
– La stessa possibilità è concessa al calciatore extracomunitario che in carriera ha messo insieme almeno 5 panchine con la sua Nazionale.
– In assenza di questi requisiti, solo 2 ingressi a fronte di altrettante cessioni all'estero o acquisizioni di passaporto comunitario (o di una cessazione di contratto).
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+




















