Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, da Pirlo a Evra: il punto sugli infortunati

Per il centrocampista oggi nuovi controlli: si punta a recuperarlo per il Malmoe

JUVENTUS PIRLO EVRA INFORTUNATI / TORINO – Parte oggi la settimana di lavoro per Allegri che porterà alla trasferta in casa della Lazio e poi al decisivo match di Champions contro il Malmoe: ovvio allora che tra le news Juventus a tenere banco ci sia la situazione degli infortunati. 

Occhi puntati soprattutto su Andrea Pirlo che si è fermato alla vigilia della trasferta di Parma e ha saltato anche la convocazione in Nazionale: il centrocampista bianconero si sottoporrà oggi a nuovi controlli che delineeranno meglio i tempi del recupero. Se gli esiti saranno positivi, riferisce 'TuttoSport', il numero 21 potrebbe ritornare già oggi ad allenarsi con il resto del gruppo: a quel punto sarebbe utilizzabile già contro la Lazio, ma è possibile che si decide di non forzare i tempi, lasciarlo lavorare per ritrovare la forma migliore e averlo al 100% nella decisiva sfida di Champions contro il Malmoe. Quando serviranno anche i suoi colpi di classe per battere la resistenza svedese e portare a casa tre punti d'oro in chiave qualificazione. 

Situazione più chiara invece per Asamoah: il ghanese già oggi lavorerà insieme al gruppo e dovrebbe essere arruolabile per la trasferta di Roma. Ci sarà anche Lichtsteiner: al di là delle voci di calciomercato, il terzino tornerà dalla Nazionale soltanto con qualche botta, nulla che gli impedirà di scendere in campo sia con la Lazio che in Svezia

Marcherà visita invece Patrice Evra: il terzino francese non ha ancora recuperato dai fastidi muscolari e Allegri non ha intenzione di rischiarlo. L'ex Manchester United salterà sicuramente le sfide contro Lazio e Malmoe, mentre potrebbe scendere in campo nel derby contro il Torino: da qui a Natale la Juventus giocherà ogni tre giorni e c'è la necessità di avere la rosa al completo per non pagare a caro prezzo il tour de force. 

Gestione cookie