Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Ranocchia e De Sciglio: “Battiamo la Croazia in un ‘Meazza’ pieno”

I due calciatori della Nazionale sono intervenuti ai microfoni dei giornalisti

DIRETTA ITALIA CONFERENZA RANOCCHIA SCIGLIO / COVERCIANO – Mancano tre giorni a Italia-Croazia, sfida fondamentale nella corsa a Euro 2016. Da Coverciano sono intervenuti in conferenza stampa Andrea Ranocchia e Mattia De Sciglio, difensori rispettivamente di Inter e Milan, per toccare tutti i temi sulle ultime news Italia. Calciomercato.it ha seguito in diretta le loro dichiarazioni.

RANOCCHIA – “Non ci sono molti difensori, Rugani è giovanissimo. Diamogli tempo. Stiamo lavorando bene per la Croazia: faremo una gara d'attacco, è giusto che sia così per la Nazionale. Mi auguro di vedere San Siro pieno. Gli infortunati? Chi gioca in Nazionale è responsabilizzato perché rappresenta il Paese. Non dobbiamo avere questi alibi”.

DE SCIGLIO – “Mi serve continuità: devo restare sereno e non ascoltare nessuno. Conosco il mio valore e non mi piace parlare, ma dimostrare sul campo. Non temiamo i croati, anche se sono una grande squadra. Dobbiamo vincere in casa con una grande partita. Abbiamo calciatori in grado di sopperire alle assenze; anche se Verratti è andato via serve concentrazione”.

DERBY – Inevitabile la domanda sulla stracittadina di Milano. De Sciglio glissa: “Pensiamo alla gara fondamentale con la Croazia, ma il derby sarà bello”. Sulla stessa lunghezza d'onda Ranocchia: “Siamo concentrati sul gruppo e i problemi del club restano lì per dieci giorni”.

EL SHAARAWY – De Sciglio spiega: “Stephan è più offensivo di me e crea una concorrenza positiva, come sempre. L'importante è fare bene domenica, sia io che lui la viviamo con serenità”.

MATURITA' – Ranocchia: “Ques'anno sono maturato e la fascia da capitano mi ha caricato di responsabilità, contribuendo alla mia crescita. Il mio modello è Alessandro Nesta“.

FISCHI – Inevitabile parlare dei fischi al 'Meazza' per le due squadre. Ranocchia: “E' normale che il pubblico fischi quando le cose non vanno. Qualcuno reagisce tra noi e altri meno: anche per la giovane età vanno in crisi. Tutti vorrebbero giocare tra gli applausi ed è così che mi aspetto venga accolta l'Italia”. De Sciglio: “Siamo consapevoli che la gente si aspetti vittorie dalle due squadre di Milano. E' giusto che i tifosi si lamentino”.

MODULO – De Sciglio: “Con Conte ognuno di noi sa i movimenti da fare. Ci ha semplificato tutto”. Ranocchia è d'accordo: “Il mister ci prova a rendere facili tutte le cose, ci lavoriamo molto”.

BALOTELLI – Ranocchia: “Sta facendo bene, come tutte le punte. Segna quando deve e difende quando serve. Mi auguro che il nuovo gruppo e il nuovo Ct lo aiutino a tornare ai suoi livelli”. De Sciglio: “E' un giocatore come tutti noi e va lasciato tranquillo. E' una brava persona, semplice. Ha qualità e tornerà a dimostrarle”.

KOVACIC – Ranocchia: “Mateo dice di non volermi come avversario? Neanch'io vorrei affrontarlo. E' un talento straordinario, spero che non giochi contro di me anche in allenamento”.

CROAZIA – De Sciglio: “Loro hanno molto talento in ogni reparto, è difficile fare un solo nome. Dovremo stare molto attenti”.

Gestione cookie