Il club capitolino segue con interesse l’attaccante boliviano con il cartellino diviso tra Gremio, Palmeiras e Shakhtar Donetsk
CALCIOMERCATO ROMA MARCELO MORENO GREMIO SHAKTAR DONETSK/ ROMA – La Roma monitora il calciomercato sudamericano alla ricerca di un possibile affare da portare a termine in vista di gennaio. Il profilo individuato dalla società giallorossa risponde al nome di Marcelo Moreno, prolifico attaccante boliviano attualmente in prestito al Cruzeiro. Fonti brasiliane vicine al giocatore, hanno confermato a Calciomercato.it che diversi agenti italiani, nelle scorse settimane, hanno preso informazioni su di lui. Il costo del cartellino, attorno ai 6 milioni di euro, renderebbe il suo approdo in Italia abbastanza semplice. Più complicato, invece, mettere d'accordo Gremio, Palmeiras e Shakhtar Donetsk, i tre club che detengono insieme, circa il 70% del suo cartellino: un frazionamento che in Sudamerica è in voga ormai da tanti anni.
Moreno, attaccante classe 1987, ha nel colpo di testa la sua dote migliore: pur essendo molto prolifico in zona gol, in caso di arrivo a Roma difficilmente partirebbe da titolare nell'undici di Garcia. Per i giallorossi rappresenta un'occasione di mercato da cogliere al momento opportuno.




















