Il direttore sportivo analizza la sconfitta del ‘San Paolo’
NAPOLI ROMA SABATINI BAYERN MONACO/ ROMA – Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, ha commentato così la sconfitta rimediata dagli uomini di Rudi Garcia in casa del Napoli: “Condivido quanto detto da Garcia, abbiamo fatto un primo tempo molto insufficiente – ha spiegato Sabatini ai microfoni di 'Roma Tv' – Nel match di oggi ci sono grandi meriti del Napoli e demeriti nostri. Non siamo però sorpresi dalle loro qualità, li abbiamo sempre considerati come una squadra di primissima fascia”.
BAYERN MONACO – “Ripercussioni sulla squadra dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco? Non possiamo pensare che una partita come quella non lasci strascichi. Dobbiamo lavorare per ricreare un'idea di noi stessi e ci riusciremo perché tra allenatore e squadra c'è sintonia. Stiamo affrontando un momento delicato, dobbiamo fare tutti le nostre riflessioni e dare qualcosa in più”.
CONFRONTO – “Roma con otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione ma comunque in cima alla classifica? I trenta punti dell'anno scorso erano irripetibili, i 22 di quest'anno sono una quota più equilibrata. Bisogna ripartire e lo faremo: siamo solo moderatamente preoccupati”.
VIGILIA – “Se la vigilia tesa ha influito sul match di oggi? Non è escluso che una piccola distrazione ci sia stata ma non sarebbe costruttivo appellarsi a queste situazioni. Il Napoli ha tirato fuori le sue qualità subito, se non ci fosse stata nemmeno la reazione sarei preoccupato”.
S.F.




















