Il procuratore dei due calciatori intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it
CARPI ESCLUSIVO AGENTE MBAKOGU GIOVINCO JUVENTUS / MILANO – La sorpresa di queste prime undici partite di serie B è, senza dubbio, il Carpi di Castori: la squadra emiliana condivide il primato con i corregionali del Bologna. E in vetta alla classifica marcatori svetta Jerry Mbakogu, attaccante del Carpi autore di 7 gol. Prestazioni che non stanno passando inosservate: Borussia Dortmund e Stoccarda sarebbero sulle tracce del 22enne bomber nigeriano.
“E' sui taccuini degli osservatori più importanti – le parole di Andrea D'Amico, agente del calciatore, in esclusiva a Calciomercato.it – ma non da quest'anno. Già la stagione scorsa ha fatto un lavoro importante, magari meno soddisfacente in termini realizzativi. In questo campionato, invece, è già riuscito a fare 7 reti in 11 partite, il progetto Carpi continua ad andare avanti molto bene”.
Continua D'Amico: “Molti club lo seguono, questo è il periodo dove gli scout si muovono per andare a vedere i giocatori più interessanti. Jerry ha fatto bene nelle giovanili, così come al primo campionato in serie B. Adesso si sta confermando ed è normale che venga seguito perché è giovane, ha ancora ampi margini di crescita e può diventare davvero un giocatore importante”.
Difficilmente, però, il Carpi si priverà della sua punta a stagione in corso: “Credo che il pensiero sia quello di tenerlo almeno fino a fine stagione – spiega D'Amico a Calciomercato.it – Giuntoli (direttore sportivo del club emiliano, ndr) lo conosce benissimo e ha voluto costruire intorno a lui un progetto a lungo termine la scorsa estate. Il ragazzo adesso deve solo continuare a fare bene con la maglia del Carpi, il resto si vedrà”.
GIOVINCO – Tra gli altri assistiti di Andrea D'Amico svetta Sebastian Giovinco. L'attaccante della Juventus, che in questa prima parte di stagione fatica a trovare spazio nell'undici di Allegri, è in scadenza di contratto nel giugno prossimo, Ma ancora non si è mosso nulla in chiave rinnovo: “Non c'è nessuna novità, non ho mai sentito la Juventus a riguardo. Bisognerebbe chiedere a loro per avere maggiori informazioni. Con me, ripeto, non c'è stato nessun contatto”, ha concluso D'Amico a Calciomercato.it.




















