Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, missione in Sudamerica: ecco Ribeiro e Pochettino

L’attaccante brasiliano gioca nel Cruzeiro, il 18enne centrocampista argentino nel Boca Juniors

CALCIOMERCATO JUVENTUS RIBEIRO CRUZEIRO MAROTTA ALLEGRI / TORINO – Primo momento di crisi per la Juventus. Dopo un inizio di campionato scintillante la squadra allenata da Allegri ha conosciuto a Genova la prima sconfitta in Serie A, nella quale si sono palesate quelle che sono le attuali difficoltà dei campioni d'Italia soprattutto in zona gol: se non segna Tevez, a secco da tre partite, la fase offensiva bianconera fatica, visto che Llorente, Morata e Giovinco hanno realizzato insieme solo due gol.

Per gennaio il calciomercato Juventus va così a caccia di rinforzi nel reparto offensivo, dove piace e non da oggi Everton Ribeiro, 25enne fantasista brasiliano che gioca nel Cruzeiro. Come scrive oggi 'Tuttosport', Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, lo sta tenendo sotto osservazione nelle sue missioni in Sudamerica, ma il giocatore piace molto anche a Napoli, Fiorentina, Inter e Roma, come rivelato tempo fa in esclusiva da Calciomercato.it. La valutazione di Everton Ribeiro oscilla al momento intorno ai 7 milioni di euro, ma le ultime ottime prestazioni rischiano di farne alzare molto presto il prezzo del cartellino. Per adesso non ci sono stati passi avanti ufficiali da parte della Juventus, che però ha avuto nuove relazioni positive sul 25enne, dopo la vittoria 1-0 sul Santos in Coppa del Brasile.

In Argentina è invece seguito da vicino Tomas Pochettino, 18enne centrocampista del Boca Juniors senza passaporto comunitario, che i bianconeri stanno pensando di acquistare insieme con il Sassuolo che, al contrario dei campioni d'Italia, ha ancora un posto libero per tesserarlo. Pochettino è un obiettivo su cui la Juventus non ha comunque fretta, ma l'alleanza con gli emiliani è fondamentale nel caso in cui i bianconeri siano costretti a bloccare subito il giocatore per gennaio. L'argentino è stato visionato dagli scouts della Juve nella recente vittoria 2-0 degli 'Xeneizes' sul Defensa y Justicia.

Gestione cookie