Darmian in formato Mondiale, Belfodil delude ancora. Cassano non incide
ECCO LE PAGELLE DI TORINO-PARMA
TORINO
Gillet 6,5 – Difende la porta con sicurezza e parate feline. Dimostra ottime capacità sulle uscite.
Maksimovic 6 – Oltre a giocare una buona fase difensiva si dimostra molto propositivo con bei passaggi per gli attaccanti.
Glik 6 – Bene nelle retrovie con senso della posizione e fisicità. Oltre a ciò pericoloso in avanti: sfiora il gol al ventesimo. Dal 82’ Vives s.v.
Moretti 6 – Gioca senza macchie e senza giocate eccezionali ma il suo contributo è importante per la squadra.
Bruno Peres 6,5 – Bell’assist per il gol di Darmian che permette al Torino andare in vantaggio. Gioca con caparbietà senza arrendersi sui contrasti.
Gazzi 6,5 – Buona gestione della partita e ottimi passaggi per i compagni. Aiuta molto la sua retroguardia.
Vives 6 – Ottimi passaggi filtranti e bel lavoro di contenimento del centrocampo avversario.
El Kaddouri 6,5 – Gi gestisce molto bene le palle che gli passano tra i piedi e riesci a servirle con molta precisione. Dal 69’ Juan Manuel Sanchez Mino 5,5 – Subentra senza incidere troppo: prova a trovare i suoi spazi ma viene spesso contrastato con efficacia.
Darmian 6,5 – Ottima prestazione la sua riuscendo a mettere un sigillo al decimo con un bel tiro a girare da fuori area.
Quagliarella 6,5 – Un po’ in ombra all’inizio anche se quando prende confidenza tira fuori qualche colpo di genio come il tiro dalla distanza al ventitreesimo e cinque minuti dopo. Bella rovesciata al cinquantunesimo.
Amauri 6,5 – Preoccupa spesso la retroguardia avversaria con bei tiri come al trentanovesimo quando sfiora il raddoppio.
All. Ventura 6,5 – Mette in campo una formazione molto corta cosa che gli permette di difendere lasciando pochi spazi agli avversari e ripartire con molti uomini.
PARMA
Mirante 6,5 – A parte il gol subito si dimostra attento sulle altre conclusioni come sul tiro di Quagliarella lo voleva cogliere di sorpresa.
Santacroce 5,5 – Non sfodera una delle sue migliori prestazioni: bisogna anche sottolineare che trova davanti a sé degli attaccanti molto ispirati. Dal 78’ Pedro Mendes s.v.
Felipe 6 – Ottima prestazione di carattere ed intelligenza tattica. Mura un tiro pericoloso a Quagliarella al ventottesimo.
Costa 6 – Intelligenza tattica e gestione efficace delle energie: difende bene e si porta in avanti per rendere più pericolose le azioni parmensi.
Rispoli 6,5 – Spinge molto bene in avanti fraseggiando con i suoi attaccanti in modo efficace.
Mauri 6 – Assente in fase offensiva durante i primi quarantacinque minuti ma poi già ad inizio secondo tempo si rende pericoloso. Gioca bene in difesa anche se perde a volte il suo diretto avversario. Dal 61’ Coda ,5 – Entra e non cambia molto la dinamica della partita anche se si merita la sufficienza con qualche tiro pericoloso.
Lodi 6 – Si mostra molto attivo fin dall’inizio anche se dopo perde un po’ lo smalto.
Acquah 5,5 – Non gioca come siamo abituati a vedere anche se la sua velocità aiuta molto la sua squadra a salire e per coprire. Buono il tentativo al sessantasettesimo che per poco sfiora il gol.
Gobbi 6 – Un po’ in confusione e nervoso si becca un cartellino giallo per un fallo inutile.
Cassano 6 – Un po’ spento non gioca come è solito fare. Nonostante ciò effettua qualche bella giocata.
Belfodil 5 – Prestazione offuscata nel primo tempo priva di tiri pericolosi ed azioni costruite efficacemente. Dal 86’ Ghezzal s.v.
All. Donadoni 6 – La sua squadra subisce le azioni e l’aggressività offensiva torinese: i suoi non riescono a reagire al gol come chiede. Nel secondo tempo cambia la disposizione tattica preferendo sfruttare le doti tecniche di Cassano poco chiamato in causa nel primo tempo.
Arbitro: Rocchi 6,5 – Amministra la partita con molta professionalità e collaborazione con i suoi assistenti. Ammonisce per evitare di perdere il controllo del match.
TABELLINO
TORINO-PARMA 1-0
TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik (dal 82’ Vives), Gazzi, Vives, El Kaddouri (dal 69’ Juan Manuel Sanchez Mino), Darmian; Quagliarella, Amauri. All. Ventura
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce (dal 78’ Pedro Mendes), Felipe, Costa; Rispoli, Mauri (dal 61’ Coda), Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Belfodil (dal 86’ Ghezzal). All. Donadoni
Arbitro: Rocchi
Marcatori: 10’ Darmian (T)
Ammoniti: 19’ Gobbi (P), 31’ Glik (T), 59’ Santacroce (P) 74’ Coda (P)
Espulsi: 75’ Cordaz (P)




















