Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Fiorentina, Montella: “Inzaghi un genio, ecco perché Gomez sta fallendo”

Il tecnico viola: “Andiamo a giocare e non partiamo mai pensando al pari”

FIORENTINA MILAN MONTELLA INZAGHI / MILANO – La Fiorentina sogna il poker dopo le ultime tre vittorie consecutive in casa del Milan. Con Pippo Inzaghi in panchina, però, non sarà semplice: ne è convinto Vincenzo Montella. “Se scomponi il centravanti Inzaghi trovi ben poco di interessante. Non aveva dribbling, non aveva tiro da fuori. Era più scarso rispetto a tanti bomber che hanno avuto la metà del suo successo. – le parole del tecnico a 'La Gazzetta dello Sport' – Però lui nel suo lavoro ci ha messo tenacia, convinzione, rabbia. La grinta ha pagato più del talento. E con le stesse armi diventerà anche un grande allenatore. Ha già avuto qualche idea geniale. Ad esempio, la posizione giusta per Honda. E ora il giapponese è un bel problemino. Però le ultime tre volte a 'San Siro' ha vinto la Fiorentina. Andiamo a giocare e non partiamo mai pensando al pari”.

CUADRADO E ROSSI – “Il colombiano si diverte a giocare al calcio. Se cresce farà la differenza in qualsiasi club del mondo. Rossi? Soffro per l'uomo. Ma tornerà. Ne sono sicuro”.

GOMEZ – “É sempre stato una stella in mezzo a tante stelle. Nella Fiorentina invece è il numero uno. Mario sente il dovere di stupire. Quando sarà più tranquillo tornerà a fare la differenza”.

EUROPA – “A noi della Fiorentina ci dovrebbero ringraziare visto che negli ultimi due anni abbiamo portato tanti punti preziosi alla causa. Inutile nascondere la verità: ci sono delle realtà molto più avanti di noi. Squadre che hanno tanti campioni e alle spalle società ricchissime. Ha ragione Capello: il nostro campionato non ci allena agli impegni europei. All’estero si gioca a doppia velocità”.

Gestione cookie