Conferenza stampa di vigilia per il tecnico degli azzurri
EUROPA LEAGUE YOUNG BOYS NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ / BERNA (Svizzera) – A poco più di 24 ore dalla sfida tra lo Young Boys e il Napoli, valida per la terza giornata di Europa League, consueta conferenza stampa della vigilia per il tecnico degli azzurri Rafa Benitez. Segui con Calciomercato.it la diretta dell'evento:
BICCHIERE MEZZO PIENO – “Ci mancano punti – afferma subito lo spagnolo -, abbiamo fatto tante cose buone dall'inizio della stagione, una volta dissi che analizzando le statistiche poteva andarci molto meglio. La strada, però, è quella giusta, anche se ci sono due-tre piccole cose ancora da migliorare”.
NAZIONALE – “Con Conte abbiamo parlato di Insigne, Maggio e Jorginho. Ora è il ct della Nazionale, del passato non abbiamo parlato”.
CAMPIONI IN OMBRA – Le news Napoli negative in quest'ultimo periodo arrivano dalle prestazioni di Hamsik e Higuain, ancora a secco in campionato dopo sette giornate. Benitez, però, non fa drammi: “Preferisco parlare della squadra non dei singoli. Posso comunque dire che può capitare che un attaccante segni oppure no, è ovvio che non è normale che entrambi siano a zero gol però ho fiducia nelle loro qualità”.
TURNOVER – “Visti i nostri impegni, tutti i calciatori della rosa sono importanti e devono dare il massimo. Domani sarà difficile, ma i miei daranno il 100% in campo. Il Napoli è una squadra che vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perchè vogliamo fare grandi risultati”.
PRIMAVERA – “Gioca con il nostro stesso modulo perché se ce ne fosse bisogno potremmo aggregare in prima squadra giocatori che sapranno già quello che fare”.




















