Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Fiorentina-Lazio 0-2: Djordjevic e Lulic abbattono la viola

Importante successo in trasferta per la formazione di Pioli

SERIE A FIORENTINA LAZIO / FIRENZE – Va alla Lazio il lunch match della settima giornata di campionato: i biancocelesti espugnano il campo della Fiorentina grazie alle reti di Djordjevic nel primo tempo e di Lulic in pieno recupero. 

Il primo tempo è all'insegna dell'equilibrio: le squadre sembrano studiarsi e di azioni pericolose si vedono con il contagocce. Ci prova Babacar con un colpo di testa al 33', ma è la Lazio a passare un minuto dopo con Djordjevic che finalizza un bel assist di Candreva. Prima dell'intervallo non succede più nulla e ad inizio ripresa Montella si gioca subito la carta Borja Valero al posto di Kurtic: i viola partono forte e si rendono pericolosi con Aquilani che colpisce il palo in rovesciata. Ci prova anche Alonso, ma il suo tiro finisce a lato. La Lazio prova a rispondere e in pieno recupero trova il gol del raddoppio con un contropiede perfetto orchestrato da Candreva e finalizzato da Lulic. La Fiorentina cada, la Lazio vede la zona Europa.

FIORENTINA-LAZIO 0-2

34' Djordjevic, 91' Candreva

Classifica Serie A: Juventus 19 punti*, Roma 18*, Sampdoria 14, Udinese 13, Lazio 12*, Milan 11, Verona 11, Napoli 10, Fiorentina 9*, Inter 8, Genoa 8, Empoli 6, Cesena 6, Torino 5, Cagliari 4, Chievo 4*, Atalanta 4, Sassuolo 4*, Parma 3, Palermo 3.
* una partita in più

Gestione cookie