Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Cosmi: “Per vincere lo scudetto occorre colmare il gap motivazionale”

L’allenatore si è soffermato anche sulla Nazionale e il cammino europeo delle italiane

ROMA COSMI JUVENTUS NAZIONALE / ROMA – A tutto campo: dalla Nazionale alla moviola, passando per la lotta scudetto Roma-Juventus e al cammino delle italiane in Europa. Serse Cosmi parla a 360 gradi in un'intervista a 'Sky': “Si è vista da subito l’impronta di Conte – l'esordio dell'ex allenatore del Siena -, quella che ha reso forti le proprie squadre di club. E’ una nazionale diversa, dove si punta sul collettivo e sull’aspetto di gruppo, a discapito delle individualità”.

MOVIOLA – “Il calcio è cambiato e deve appropriarsi della tecnologia purché porti dei vantaggi. La mia paura è che anche la moviola in campo non riesca in alcuni casi a spegnere tutte le polemiche. Però nei casi eclatanti è necessaria”.

SCUDETTO – “Prima e durante la partita si è visto che la Roma ha colmato il gap tecnico: ora deve fare la cosa più difficile, cioè colmare quello emozionale. Se ci riesce è favorita per lo scudetto, altrimenti la Juve resta avanti”.

EUROPA – “Stiamo con Juventus e Roma ritornando ad essere competitivi. Scordiamoci il Milan e l’Inter di qualche anno fa. Occorre ricostruire la propria forza quando giocano in Europa, però le partite di Roma e Juventus possono farci pensare che stiamo ritornando, anche se siamo ancora distanti dalle grandi d’Europa”. 

Gestione cookie