I bianconeri sperano di poter prolungare il contratto dello svizzero
MERCATO JUVENTUS LICHTSTEINER RINNOVO ALTERNATIVE/ ROMA – Sono giorni caldi questi per il futuro di molti giocatori. Con il calciomercato ufficialmente chiuso fino a gennaio le società lavorano soprattutto con gli agenti dei calciatori, che andranno in scadenza la prossima estate. Una delle società con più elementi in scadenza di contratto è la Juventus. In casa bianconera, infatti, sono ben nove i calciatori con un accordo fino al 30 giugno 2015. Tra questi il caso più spinoso è certamente quello di Stephan Lichtsteiner. Il terzino destro svizzero è uno dei punti di forza dei Campioni d'Italia, che consapevoli di ciò non hanno alcuna intenzione di perderlo a parametro zero. Le trattative – come riporta 'gianlucadimarzio.com' – vanno ormai avanti da parecchi mesi, e nonostante il cauto ottimismo tra le parti, la tanto attesa fumata bianca ancora non è arrivata. I prossimi giorni, però, potrebbero essere quelli decisivi: a fine ottobre è, infatti, previsto un incontro tra i vertici della società bianconera, Federico Pastorello, che si occupa degli interessi dello svizzero in Italia, e il fratello procuratore di Lichtsteiner.
ALTERNATIVE – Nonostante il cauto ottimismo – come detto – la 'Vecchia Signora' si sta comunque guardando attorno. Il calciomercato Juventus della prossima estate potrebbe, quindi, ripartire proprio dal terzino destro. I nomi fatti fino a questo momento sono davvero tanti: Glen Johnson del Liverpool e Dani Alves del Barcellona rappresentano le occasioni a costo zero della prossima sessione di mercato che i bianconeri potrebbero cogliere. Cosi come Ignazio Abate. Il giocatore del Milan, come i due colleghi non ha ancora rinnovato il proprio contratto, ma stuzzica meno la fantasia dei tifosi. L'alternativa ai tre giocatori porta il nome di Silvan Widmer dell'Udinese. I bianconeri potrebbero decidere di puntare sul giovane svizzero sfruttando i buoni rapporti con i friulani.
Come si vede le alternative a Stephan Lichtsteiner non mancano di certo, ma l'ex Lazio resta al momento la prima scelta.




















