Gli azzurri rinforzeranno la rosa già a gennaio
CALCIOMERCATO NAPOLIAYEW MITROVIC CERCI / NAPOLI – Archiviata, almeno per il momento la crisi, il Napoli di Rafa Benitez guarda con rinnovato ottimismo al futuro dopo le tre vittorie consecutive, tra campionato ed Europa League, gli azzurri si sono rimessi in linea di galleggiamento e ora sperano di arrivare a gennaio con ancora tutti gli obiettivi intatti per poi puntare a puntellare la rosa con la riapertura del calciomercato.
Tanti i nomi per il calciomercato Napoli, molti si concentrano nel reparto avanzato, anche se è quello dove la formazione di Benitez dispone del maggior numero di alternative: tre in particolari, i nomi segnati in rosso sul taccuino di Riccardo Bigon.
Il primo, seguito anche in estate, è quello di Andrè Ayew: l'attaccante ghanese, con il contratto in scadenza con il Marsiglia, potrebbe lasciare la società francese già a gennaio e gli azzurri sono tra le società interessate. Un elenco che comprende anche un'altra italiana, l'Inter di Walter Mazzarri: proprio la squadra che il Napoli affronterà alla ripresa del campionato, dopo la paura per le Nazionali.
Altro nome non nuovo è quello di Alessio Cerci: l'esterno è approdato all'Atletico Madrid in estate, ma il suo approccio con la Spagna non è stato positivo. Ecco allora nascere le voci di un possibile scambio con Callejon: trattativa però che difficilmente potrà concretizzarsi a stagione in corso.
Obiettivo recente è invece Aleksandar Mitrovi?, 20enne attaccante serbo dell'Anderlecht: il calciatore sarebbe finito nel mirino di Riccardo Bigon e a gennaio gli azzurri potrebbero far partire l'assalto decisivo, anche se anche in questo caso non manca la concorrenza.
Poi c'è il capitolo cessioni: a gennaio, nonostante le sirene, non dovrebbero muoversi nessuno degli attaccanti attualmente a disposizione di Benitez, ma in estate potrebbero esserci anche partenze eccellenti. La Champions è fondamentale per far rimanere tutti i pezzi pregiati: e per raggiungerla c'è da puntellare una rosa che ha mostrato qualche sbavatura.




















