Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sampdoria, Gabbiadini: “La Nazionale il mio obiettivo, Ferrero fa bene al calcio”

L’attaccante blucerchiato su Mihajlovic: “Ci spiega che senza la testa giusta non si va da nessuna parte”

SAMPDORIA GABBIADINI FERRERO MIHAJLOVIC / GENOVA – Manolo Gabbiadini è uno dei segreti della Sampdoria terza in classifica. Nonostante le grandi prestazioni in campionato, però, Conte non lo ha convocato in azzurro: un motivo in più per continuare a segnare. “Voglio segnare e vincere con la Sampdoria. Finora ho fatto tre gol in quattro partite e siamo terzi. Se batteremo una grande squadra, significherà che siamo davvero competitivi. – le parole dell'attaccante a 'La Gazzetta dello Sport' – Nazionale? Speravo già di essere convocato per queste due partite. Ma passa tutto da quello che riuscirò a fare con la Sampdoria. Ci sono tanti altri attaccanti bravi. Però tra un mese, alla prossima convocazione, mi piacerebbe davvero esserci: è un obiettivo”.

PUNIZIONI – ” Il mister mi dà qualche suggerimento, ma poi devo pensarci io. Non posso copiare lui o altri. Ognuno ha il suo metodo. Per me è importante che il portiere non sappia cosa aspettarsi: il vero segreto è non dare un’identità al tuo tiro. A parte Juninho, mi piaceva molto come calciava Pierre van Hooijdonk, l'olandese che ai tempi del Feyenoord segnò contro la Juve. Adesso Pirlo è il più bravo”.

MIHAJLOVIC – “Tatticamente è molto preparato. É pignolo, sa come prenderci, c'è empatia. Ci spiega che senza la testa giusta non si va da nessuna parte. Pretende grande attenzione e ogni tanto ci motiva dicendo 'Se volete un giorno libero in più, vi basta vincere: andate a prendervelo'”.

FERRERO – “Un gran lavoratore. Tiene molto alla Sampdoria, ci trascina con il suo entusiasmo. Personaggi come lui fanno bene al calcio”.

 

M.D.F.

Gestione cookie