L’allenatore rossonero incontra i giornalisti nella sala stampa di Milanello
MILAN CHIEVO CONFERENZA STAMPA INZAGHI LIVE / MILANO – Filippo Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa della partita di campionato contro il Chievo in programma domani e delle ultime news Milan del momento.
LA PARTITA – “Ci aspetta una partita difficile, finalmente torniamo a giocare a San Siro. Il Chievo ha fatto due belle partite con Napoli e Sampdoria. Per quanto ci riguarda, so che siamo sulla stada giusta. Mi aspetto una grande prestazione perché abbiamo costruito già qualcosa. Tutti sono rimasti colpiti dalla voglia e dalla cattiveria della mia squadra. Dobbiamo crescere e segnare di più, ma è fondamentale non subire gol. Reti subite su calci piazzate? Evitabili, ma non siamo gli unici a prendere certi gol. Ci stiamo lavorando”.
MENEZ – “Tutto a posto per Jeremy, è a disposizione. Non c'è nessun problema”.
EL SHAARAWY – “Stimo molto El Sha. Ho pensato di impostare il Milan col 4-3-3 proprio per lui, per sfruttare al meglio le sue qualità. Il giocatore ha la stima anche della società. Io conosco il suo valore, starà a me farlo giocare al momento giusto. E' un calciatore importante, ma devo privilegiare la squadra. I suoi cali? Normali per un giocatore della sua età”.
HONDA – “Corre tanto, si mette a disposizione della squadra e gioca bene. Un allenatore deve tenere in considerazione tutte queste cose. Ho 7 giocatori offensivi e 4 dovranno giocare quasi sempre”.
TORRES – “Ha giocato due partite in cinque giorni. Sfrutterà la sosta per allenarsi e acquistare condizione fisica. Ha l'atteggiamento giusto”.
MONTOLIVO – “Sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Senza di lui, perdiamo qualcosa in termini di fantasia”.
MASTOUR – “E' un giocatore di talento e piano piano sfrutteremo le sue qualità”.
BONAVENTURA – “Lui, come Saponara, può essere schierato in diversi ruoli e per questo mi consente di valutare alternative al modulo tattico. Sono contento dell'acquisto di Giacomo, ora ce lo teniamo stretto”.
DIFESA – “Zapata è squalificato. Domani deciderò chi giocherà tra Rami, Mexes e Bonera”.
FORMAZIONE – “Quando un allenatore ha tanti dubbi è felice perché significa che i suoi calciatori si allenano bene. Stiamo molto bene fisicamente e sono molto sereno”.
PALOSCHI – “Mi hanno fatto molto piacere le sue parole di stima. Mi spiace sia andato al Chievo, ma in quel momento avevamo in rosa Balotelli e Matri e sono state fatte scelte diverse di calciomercato. Quando segna sono molto contento, a parte domani… Egoisticamente, fosse stato per me l'avrei tenuto”.
JUVENTUS-ROMA – “Sono due grandi squadre, sarà una gara equilibrata”.
SCUDETTO – “Noi dobbiamo lavorare alla giornata e rendere i nostri tifosi fieri di noi. Il lavoro, alla lunga, pagherà. Ci vuole pazienza e ambizione”.
Prima della conferenza stampa, il tecnico si è sottoposto all'intervista di rito con 'Milan Channel': “Abbiamo bisogno della carica dei nostri tifosi. Menez? Dovrebbe allenarsi con noi, poi valuterò la migliore formazione”.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+




















