Il presidente del Genoa ha detto la sua sulla nuova governance della Federcalcio
FIGC LOTITO PREZIOSI / GENOVA – Nel corso di un'ntervista concessa a 'La Gazzetta dello Sport' il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato della nuova governance della FIGC: “Lotito non fa affatto quello che gli pare, ma ha ricevuto deleghe precise da parte di 15 presidenti di Serie A, che hanno tutti una loro dignità e non possono essere messi in discussione. Lotito è l’espressione di un ampio fronte di società che rappresenta la maggioranza della Serie A. Non si può credere che lui sia il proprietario dei cervelli di altri 14 presidenti”.
CRITICHE – “Nessuno di noi presidenti riesce a dedicare lo stesso tempo e la stessa dedizione. Ma sbaglia Marotta a dire che Claudio ha troppo potere. Il potere è in funzione del mandato che quindici presidenti gli hanno affidato. Quindici presidenti che non sono stupidi”.
MULTIPROPRIETA' – “Le multiproprietà non convengono a Lotito perché ha la Salernitana, ma è ciò che alla maggioranza dei club di A sembra più giusto per far crescere i giovani senza distruggere il campanilismo delle categorie inferiori”.
A.C.




















