Il medico della Nazionale: “Infiammazione articolare per Osvaldo, Conte ha deciso di farlo tornare a casa”
ITALIA CASTELACCI OSVALDO PALETTA CHIELLINI/ COVERCIANO – Il medico della Nazionale italiana Enrico Castellacci è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano per fare il punto della situazione sulle condizioni di alcuni azzurri convocati dal nuovo ct Antonio Conte: “Ci sono stati dei problemi ed era giusto fare il punto della situazione – ha spiegato Castellacci – Paletta è dovuto tornare a casa per una lombosciatalgia, ne sono al corrente anche i medici del Parma perché il giocatore ha già sofferto di questo problema”.
OSVALDO – “Osvaldo si è presentato in ritiro con un'infiammazione articolare ad un muscolo dell'anca, ne eravamo a conoscenza grazie allo staff medico dell'Inter. Dopo la partita con l'Inter il problema si è accentuato e per questo il mister ha deciso di farlo tornare a casa”.
CHIELLINI – “Il problema di Chiellini è un disturbo al polpaccio sinistro. L'ecografia e la risonanza magnetica non hanno evidenziato nulla di grave ma solamente un piccolo edema. C'è un'infiammazione e un sovraccarico ma niente lesione muscolare, quindi Chiellini dovrà restare a riposo un paio di giorni. Salterà la gara di giovedì ma cercheremo di recuperarlo per quella di martedì”.
ROSSI – “Giuseppe Rossi? Ho parlato spesso di lui con lo staff della Fiorentina, la sua è una situazione a rischio e dovrà essere sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Le notizie che so io sono le stesse che sapete voi”.
S.F.




















