Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Mitroglou in pole. Ma Galliani pensa al colpo a sorpresa

Si raffredda la pista Torres. I rossoneri devono trovare il sostituto di Balotelli ma non è facile soddisfare Inzaghi e tifosi

CALCIOMERCATO MILAN MITROGLU GALLIANI / MILANO – Se ancor prima della cessione di Mario Balotelli al Liverpool il mercato Milan si concentrava nella ricerca di un attaccante, adesso con l'addio di 'Super Mario', i rossoneri devono piazzare un grande colpo in attaco e devono farlo al più presto visto che il calciomercato volge al termine. Ancora pochi giorni per Adriano Galliani, chiamato a mettere a segno un acquisto in grado di accontentare mister Inzaghi ma soprattutto i tifosi. Compito non facile perchè le piste la momento sono limitate ed il budget ristretto.

Il nome che stuzzica di più il Milan è quello di Fernando Torres. Fino a ieri l'attaccante spagnolo sembrava in principale indiziato a vestire il rossonero. Nonostante non sia più quello dei tempi d'oro il 'Niño' potrebbe rappresentare un innesto di qualità e un uomo immagine importante. Da Londra e dal Chelsea però arrivano notizie negative. L'infortunio di Diego Costa, che rischia uno stop di sei settimane, costringe inevitabilmente Mourinho a rivedere le strategie e bloccare la partenza dell'ex Atletico Madrid. Una mossa che spiazza il Milan, costretto dunque a virare su altri obiettivi.

Cerci costa troppo e il tira e molla con Cairo rischia di diventare estenuante. Biabiany è quello che costa meno ma non è certo il top, anche perchè il francese può agire soltanto sull'esterno. Ecco allora che guadagna posizioni il greco Kostas Mitroglou in uscita dal Fulham, dopo una stagione non entusiasmante in Inghilterra. Prima di tentare l'affondo decisivo però Galliani ci vuole pensare bene. In queste ore scandaglierà il mercato europeo alla ricerca dell'occasione giusta per poi annunciare l'affare in extremis come già ci ha abituato nel corso degli anni. Un vero e proprio colpo a sorpresa, un nome altisonante per ridare vigore a tutto l'ambiente e garantire a Inzaghi una buona razione stagionale di gol. Il tempo però è nemico.

Gestione cookie