Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, affaire Cerci: ecco l’offerta rossonera

Il ‘Diavolo’ sarebbe pronto a mettere sul piatto 10/12 milioni di euro più il cartellino di Nocerino

MERCATO MILAN CERCI ATLETICO MADRID/ MILANO – Il Milan prepara l'offerta per Alessio Cerci. Il 'Diavolo' – secondo quanto riportato da 'Sportmediaset' – sarebbe pronto a mettere sul piatto 10/12 milioni di euro più l'intero cartellino di Nocerino, centrocampista trasferitosi in granata nei primi giorni di luglio, per strappare l'esterno alla squadra di Ventura. I rossoneri devono, però, fare i conti con l'Atletico Madrid, che al momento hanno fatto pervenire l'offerta migliore: 16 milioni di euro. Offerta, questa, ritenuta troppo bassa dal presidente Cairo, che valuta il suo giocatore 20 milioni.

Il calciomercato Milan – come è ben noto ormai da qualche giorno – verte sull'esterno d'attacco con Alessio Cerci prima scelta. Le alternative, però, non mancano. Quella più suggestiva e allo stesso tempo più costosa porta a Douglas Costa. Il giocatore brasiliano classe '90 dello Shakhtar Donetsk ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro e il club ucraino non ha alcuna intenzione di svenderlo. I buoni rapporti tra Galliani e Kia Joorabchian potrebbero far abbassare il prezzo fino a 25/30 milioni, forse comunque troppi per l'attuale Milan. Proprio per questo la pista Cerci resta la più calda. Urbano Cairo non ha mai nascosto l’amicizia con l’amministratore delegato rossonero e il fatto che ancora non sia stato venduto gioca a favore del 'Diavolo', che deve, però, fare attenzione all’Inter (più dell’Atletico Madrid). I cugini in caso di cessione di Guarin o Alvarez sono, infatti, pronti a fiondarsi sul giocatore del Torino.  Si allontana sempre di più, invece, Ezequiel Lavezzi. L'argentino, che sembra in uscita dal Psg, potrebbe infiammare un altro calciomercato, quello della Juventus.

Discorso a parte merita, infine, Adel Taarabt. Il marocchino resta in attesa di una chiamata del Milan, che potrebbe arrivare – a prescindere da qualsiasi arrivo (esterno compreso) – in chiusura di mercato, quando le richieste del Qpr dovrebbero abbassarsi. 

Gestione cookie