Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, da Stankovic a Paletta: il punto sulla difesa

I biancocelesti sempre alla ricerca di un centrale da affiancare a de Vrij

CALCIOMERCATO LAZIO DE VRIJ PIOLI LOTITO / ROMA – Ferragosto è passato ma Stefano Pioli, così come tutti i tifosi della Lazio, ancora aspettano il rinforzo difensivo da tempo promesso dal presidente Claudio Lotito. Il calciomercato Lazio, infatti, non si ferma al colpo de Vrij: le partenze di Biava e Dias costringono i capitolini ad un altro sforzo per arrivare ad un difensore che possa formare con l'olandese una solida coppia centrale e cancellare i tanti problemi avuti lo scorso anno dalla Lazio nel pacchetto arretrato.

Sia in mediana che in attacco la Lazio è a posto e dovrà forse solo preoccuparsi di sfoltire qualche eccedenza nella rosa. L'acquisto di un difensore chiuderà quindi al 99% il mercato in entrata dei capitolini. Sfumato ufficialmente il brasiliano Lucas Mendes, ceduto ieri dall'Olympique Marsiglia all'El Jaish, la Lazio è tornato con forza su Gabriel Paletta, difensore del Parma per il quale si profila un derby con la Roma, come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it. Dai Balcani arrivano invece due soluzioni low-cost: Vojislav Stankovic del Partizan Belgrado e Franjo Prce dell'Hajduk Spalato. Entrambi hanno un costo molto basso: il 27enne serbo è valutato 600mila euro, il 18enne croato circa 300 mila euro.

Difficile arrivare invece a Ron Vlaar,  l'olandese, in scadenza di contratto con l'Aston Villa e compagno di Nazionale di de Vrij nell'Olanda: per lui il futuro dice Southampton. Così come è lontano l'arrivo di Balanta, per il quale il Tottenham ha effettuato un sondaggio con il River Plate. Non primissime scelte invece i vari Rolin e Spolli del Catania, più Silvestre dell'Inter: tre nomi sui quali la Lazio lavorerà solo se negli ultimi giorni di mercato non sarà arrivato nessuno.

Gestione cookie