Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Rossi: “Conte? Gli scudetti parlano per lui”

L’attaccante della Fiorentina ha parlato del probabile futuro Ct

ITALIA ROSSI CONTE  ROMA – Nel corso di un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport' l'attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi ha parlato del probabile approdo di Antonio Conte sulla panchina dell'Italia, una delle trattative più importanti del calciomercato: “Mi pare una grande candidatura. Sappiamo quello che ha fatto con la Juve, gli scudetti sono lì a parlare per lui. Conte tira fuori il meglio da ogni giocatore, è un vincente e questa è una cosa molto importante. Prandelli? Non è più il caso di parlarne”.

BALOTELLI – Le news italia si focalizzano spesso attorno a Mario Balotelli: “Nessuna grande squadra deve ruotare intorno a un solo grande giocatore, ce ne vogliono venti per dividersi compiti e responsabilità. Questo continuare a dire che tutto dipende da lui lo intralcia, perché su Mario si sono concentrate responsabilità esagerate. Noi giocatori tendiamo a crearci da soli le pressioni e a caricarci anche pesi eccessivi sulle spalle. Però all’Italia serve uno come Balotelli, che ha il coraggio di prendersi sempre le responsabilità”

TENUTA – Infine l'attaccante viola parla delle sue condizioni fisiche: “Io non sono di cristallo, so che per essere al cento per cento devo fare lavori specifici e allenarmi più di altri, ma non voglio sentirmi limitato. Ho avuto tre infortuni gravi in pochi anni, è logico che ci sia qualcosa di diverso nelle mie articolazioni e nel lavoro che devo fare, ma questo non deve significare che non posso reggere novanta minuti o più partite in una settimana, altrimenti che senso avrebbe tutto quello che ho fatto? Se non potessi giocare troppo spesso non potrei nemmeno ambire a tornare in Nazionale. No, io non lavoro per questo. Lavoro per poter fare quello che fanno tutti i giocatori”.

 

Gestione cookie