Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Allegri sceglie tra cinque top player

La società bianconera può regalare all’allenatore un nuovo rinforzo prestigioso

CALCIOMERCATO JUVENTUS JOVETIC NANI LAVEZZI PASTORE HERNANDEZ / TORINO – Cinque acquisti top per il calciomercato Juventus. La società bianconera resta alla finestra sul calciomercato internazionale, in attesa di un possibile effetto domino scatenato a livello mondiale dai movimenti di calciatori a lei inaccessibili come Edinson Cavani, Angel Di Maria e Radamel Falcao.

I loro trasferimenti – scrive 'Tuttosport' – potrebbero innescare la partenza di alcuni giocatori ormai da tempo sul taccuino del duo Marotta-Paratici: sono Javier 'Chicharito' Hernandez, Stevan Jovetic, Ezequiel Lavezzi, Javier Pastore e quel Nani già 'bloccato' nelle scorse settimane e pronto ora a tornare in auge nonostante l'avvicendamento sulla panchina bianconera tra Conte e Allegri.

Per quanto riguarda i primi due obiettivi, la Juve ha già allacciato i contatti con l'entourage dei calciatori e con le società di appartenenza, che al momento non appaiono intenzionate a cedere i propri gioielli in prestito. Hernandez e Jovetic hanno già espresso la propria volontà di rimettersi in gioco in maglia bianconera e potrebbero far pressioni per una cessione a titolo temporaneo in caso di ulteriori acquisti nel loro reparto da parte di Manchester United e City. Bisogna, però, fare in fretta: i due sono nel mirino anche di Atletico Madrid, Valencia, Southampton e Tottenham e la Juve non può permettersi un'altra beffa in stile Lukaku.

In casa Paris Saint-Germain (Lavezzi e Pastore) molto dipenderà dall'eventuale arrivo sotto la Torre Eiffel di Angel Di Maria e dalla possibile conseguente cessione di Edinson Cavani. Anche per motivi legati al fairplay finanziario, il Psg quest'estate dovrà pensare anche a cedere, per abbassare il monte ingaggi. Sulla trequarti, c'è abbondanza di talenti e la Juventus è pronta ad approfittarne mettendo le mani sul 'Pocho' (nonostante il rinnovo del contratto col club parigino appaia ormai imminente) o sul talento ex Palermo ideale per il 4-3-1-2 di Massimiliano Allegri.

Gestione cookie