Juventus, Roma, Sassuolo, Cesena, Empoli, Cagliari, Sampdoria, Torino e Fiorentina dicono no ai due candidati
FIGC PRESIDENZA TAVECCHIO ALBERTINI NO NOVE SQUADRE/ ROMA – Nove club di serie A dicono ufficialmente no alle candidature di Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini alla presidenza della FIGC. Juventus, Roma, Sassuolo, Cesena, Empoli, Cagliari, Sampdoria, Torino e Fiorentina hanno emanato un comunicato con il quale annunciano la loro posizione: “Non appoggiamo e non votiamo nessuno dei due candidati alla presidenza Figc perché per riformare il calcio italiano serve un largo consenso che ora non c'è – riporta 'Sportmediaset' -. Tavecchio e Albertini ne prendano atto e si ritirino. Ci auguriamo che si possa aprire rapidamente un periodo di profonde riforme del calcio italiano, che dovrà ritrovare unità e compattezza nel segno del rinnovamento”.
21:54 – Pronta la replica di Tavecchio che all''Ansa' ha affermato: “Vado avanti – riporta 'Sky Sport' -, la stragrande maggioranza delle società sostiene la mia candidatura”.
22:15 – Arriva anche la risposta di Demetrio Albertini: “Così non ci sono condizioni per un ritiro della mia candidatura – riporta 'Sky Sport' -. Però bisognerà fare delle valutazioni con quella parte che mi appoggia”.
23:15 – Potrebbero essere più di nove le squadre a dire no a Tavecchio e Albertini. A sostenerlo è il presidente del Torino (uno dei club dissidenti), Urbano Cairo: “Ci sono almeno altre 3 società con noi e saremmo 12, la larga maggioranza della serie A”.




















