Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, sfida alla Juventus per Manolas

Il centrale greco potrebbe essere il sostituto di Benatia in giallorosso

MERCATO JUVENTUS ROMA MANOLAS / ROMA – Sono ore decisive per il centrale greco dell’Olimpiacos Kostas Manolas: il presidente del club greco è in queste ore a Roma con il giocatore per trattare con la Juventus, da tempo interessata al classe 1991 protagonista nel Mondiale brasiliano. La valutazione del possente difensore è di circa 15 milioni di euro (con possibilità di chiudere a meno), ma come confermano nostre indiscrezioni anche la Roma non molla. I giallorossi intendono infatti cautelarsi nel caso Benatia dovesse essere ceduto: il caso del difensore marocchino, come più di una volta riportato da Calciomercato.it, non si è mai chiuso del tutto, e se dovesse arrivare l’offerta giusta Sabatini potrebbe decidere di privarsi del numero 17 giallorosso.

ALTERNATIVA – Parte dei soldi incassati la Roma potrebbe dunque reinvestirli su Manolas, che potrebbe essere la soluzione giusta anche per Garcia. Il tecnico francese ovviamente spera di poter continuare a puntare su quello che è stato uno degli uomini decisivi della sua brillante prima stagione in Italia, ma dopo l'arrivo di Astori (difensore proveniente dal Cagliari e strappato ai cugini della Lazio) e quello possibile del greco la difesa dei capitolini sarebbe comunque di ottimo livello, e la plusvalenza potrebbe rendere possibile un ulteriore investimento: un esterno difensivo (con Darmian in cima alla lista di Sabatini) o un'altra punta renderebbero in tal modo il calciomercato della Roma ancora più completo.

PROGETTO GIOVANI – Inoltre Manolas ha dalla sua la carta d'identità: dopo aver investito fortemente su Iturbe con il greco arriverebbe a Trigoria uno dei migliori under 23 del panorama calcistico internazionale. E la società giallorossa, da quando al timone c'è la cordata capitanata da James Pallotta, ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo per i talenti emergenti.

Gestione cookie