Nerazzurri al lavoro per piazzare gli esuberi e, magari, regalare un altro attaccante al tecnico
CALCIOMERCATO INTER MEDEL OSVALDO MAZZARRI / MILANO – Se l'estate stenta a decollare, per il calciomercato Inter sono giorni davvero roventi. Il Dt Piero Ausilio si è mosso con attenzione, tenendo sempre a portata di mano la lista delle richieste del tecnico Walter Mazzarri e l'agenda delle occasioni da cogliere al volo per completare una rosa che, dopo l'addio dei senatori, sta subendo un'autentica rivoluzione. A partire dalla retroguardia, dove Nemanja Vidic, arrivato a parametro zero dal Manchester United, è pronto a raccogliere la pesante eredità di Walter Samuel. Insieme, ovviamente, ad Andrea Ranocchia, nuovo capitano nerazzurro.
Qualche metro più avanti, a centrocampo, agiranno invece M'Vila e, ormai quasi sicuramente, Gary Medel. Perché il cileno del Cardiff è sempre più vicino e le conferme arrivano direttamente dall'agente Felicevich che nel pomeriggio di oggi ha rivelato che la trattativa è ai dettagli: visite, firme e poi Mazzarri avrà il suo mastino. O meglio, il suo 'Pitbull'. Che al suo arrivo a Milano dovrebbe trovare già Pablo Daniel Osvaldo. Un altro colpo in via di definizione, che sarà annunciato tra domenica e lunedì.
Ma non vive di soli colpi in entrata il calciomercato nerazzurro. Piazzati tutti i tasselli più urgenti nei vari reparti, contando anche l'arrivo di Dodò dalla Roma, la priorità dell'Inter diventa ora quella di sistemare in uscita gli esuberi. Taider è pronto a volare al Southampton nell'ambito dell'affare Osvaldo, Schelotto sarebbe intenzionato a seguirlo. E, a sorpresa, occhio anche a Campagnaro. Il nome in cima alla lista dei sacrificabili, però, resta quello di Fredy Guarin: l'ipotesi di scambio con Javier Hernandez, come vi abbiamo rivelato in esclusiva, per ora non prende piede, ma il colombiano rimane in uscita, insieme a Kuzmanovic.
Come in uscita potrebbe finire anche il talento argentino Ruben Botta: perché i vertici interisti contano di ricavare dalle cessioni un tesoretto da reinvestire negli ultimi giorni della sessione estiva su un altro nome, un attaccante, da pescare nella lista dei sogni.




















