Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cesena-Juventus, Allegri: “Vincere in Italia e fare meglio in Europa. Evra e Vidal…”

L’allenatore dei campioni d’Italia ha analizzato l’amichevole del ‘Manuzzi’

CESENA JUVENTUS ALLEGRI POSTPARTITA CONTE / CESENA – Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato dell'amichevole col Cesena ai microfoni di 'Sky Sport': “Stasera è stato un buon allenamento. La squadra è arrivata due giorni fa dopo le vacanze per i Mondiali. I ragazzi hanno avuto un buon atteggiamento, non abbiamo creato molto ma sono soddisfatto anche perché non ci sono stati infortuni. Dobbiamo prepararci in pochi giorni in vista della tournée”.

CONTE – “La strada per scacciare il fantasma di Conte? Lavorare, creare i presupposti per vincere in Italia e fare meglio in Europa. Abbiamo quattro obiettivi da cercare di raggiungere e credo che la squadra si stia preparando al meglio. Finora ho avuto solo 7-8 giocatori, sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra oggi. Ovviamente abbiamo tantissimo da fare e dobbiamo trovare una condizione atletica ottima”.

SCUDETTO – “Coi giocatori dobbiamo conoscerci. Cambia totalmente il linguaggio da un allenatore all'altro, già quando li chiami dalla panchina per dirgli una cosa, ma è normale. La squadra però è molto attenta, i ragazzi sono grandi professionisti. Per la Juventus sarebbe il quarto Scudetto e non sarà facile perché ci sono tante antagoniste, ma dobbiamo lavorare con serenità ed equilibrio sapendo le cose da migliorare. E le miglioreremo”.

MODULO – “Sarebbe stato impensabile schierare la squadra con un assetto tattico completamente diverso dopo tre giorni. Se alla fine avrò i giocatori per la difesa a tre continuerò così, altrimenti potremmo passare a quattro”.

EVRA E VIDAL – “Arturo non è mai stato sul mercato. Ieri ho parlato col ragazzo e la società ha espresso il suo pensiero: credo che Vidal rimarrà alla Juventus. Evra è un grande giocatore che arriverà in un campionato completamente diverso da quello inglese e si dovrà adattare, ma ha grande esperienza internazionale e questo è molto importante per la Juventus”.

Gestione cookie