Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Pallotta: “Benatia mai messo sul mercato. Tavecchio non ci rappresenta”

Il patron giallorosso dagli Stati Uniti blinda il difensore marocchino a Trigoria

CALCIOMERCATO ROMA PALLOTTA BENATIA / DALLAS (Stati Uniti) – James Pallotta rassicura i supporters giallorossi sul futuro di Mehdi Benatia. Il presidente del club vice-campione d'Italia, in riferimento al calciomercato Roma, blinda a Trigoria l'ex difensore dell'Udinese: “Non è mai stato messo sul mercato. E' un nostro calciatore, importante per la squadra anche per la prossima stagione” – si legge sul profilo Twitter dei capitolini – Nel calciomercato mai dire mai, ma detto questo non è nostra intenzione privarci dei nostri migliori calciatori”.

PRESIDENTE FEDERCALCIO – Pallotta passa poi allo scottante 'caso' Tavecchio, puntando il dito contro il candidato per la poltrona di numero uno in Figc: “Le parole Tavecchio sono umilianti per l'Italia, sono delle dichiarazioni imbarazzanti. la nostra posizione è chiara: Tavecchio non rappresenta la Roma e non è il nostro presidente della Federcalcio“.

TOURNÉE NEGLI STATES – Stasera la Roma incrocerà il Real Madrid di Ancelotti nella gara di Guinness Cup dopo il ko con il Manchester United: “La tournée in America è importante per il brand, ma soprattutto per far giocare e preparare insieme i nostri calciatori. Qui ci confrontiamo con grandi club, come il Real. Hanno vinto la Champions League: è un’amichevole, però tutti vogliono vincere queste gare”.

OBIETTIVI – Pallotta lancia la sfida alla Juventus per il campionato e non solo: “L'obiettivo di ogni stagione è quello di vincere lo scudetto, fare la Champions e, perché no, vincerla. Anche L'anno scorso la Juve ha avuto un ottimo rendimento. Noi siamo stati ottimi rivali: quest'anno abbiamo rinforzato la rosa”.

STADIO – Il presidente giallorosso si sofferma anche sul tema stadio: “Il progetto del nostro stadio non è solo per la Roma, ma per tutta Italia. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità. Il popolo italiano vuole questi investimenti, perché sono importanti anche per l'occupazione: creeremo 3000 posti di lavoro”.

Gestione cookie