Il numero uno partenopeo ha parlato dal ritiro estivo della sua squadra
CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS MASCHERANO SCUDETTO / FOLGARIDA – Aurelio De Laurentiis-show a Folgarida. In una sessione di domande e risposte coi tifosi del Napoli il Presidente azzurro ha dichiarato: “Antonio Conte è andato via dalla Juventus perché ha capito che sarebbe stato molto complicato vincere ancora, soprattutto in Europa. Il calciomercato Napoli? E' sempre aperto. Non è facile trovare i tasselli giusti, ma parliamo con Bigon e Benitez ogni minuto. Sento sempre parlare di Mascherano ma bisogna vedere se ce lo venderanno, se vorrà venire, quanto guadagna e quanto dovremmo pagarlo. Preferisco i calciatori giovani”.
SCUDETTO – “Voglio vincerlo, siamo maturi per arrivarci. Ci conto per quest'anno. Mazzarri mi diceva sempre: 'Presidente, neghi tutto, perché poi i tifosi non si accontentano'. Io invece le bugie non le amo, perciò dico che questa stagione tenteremo di ottenere il Tricolore”.
MARADONA – “E' stato il più grande calciatore, è un napoletano doc. Gli ho proposto di fare l'ambasciatore del Napoli nel mondo, ma lui ha ancora interessi negli Emirati Arabi. Quando tutto sarà risolto, anche a livello fiscale, saremo pronti per abbracciarlo”.
MAZZARRI – “Al Pescara offrii 11 milioni di euro per Verratti, ma poi mi fu detto: 'Presidente, lei ogni tanto fa di testa sua. Se viene io non lo faccio giocare; lei lo può comprare ma poi va in prestito'. Finché c'era questo allenatore non potevo comprarlo, e ai dirigenti biancazzurri lo dissi. Per Vargas tirai fuori 12 milioni, ma se non parli le lingue è difficile spiegare i movimenti al calciatore. Edu è introverso, ha bisogno di un motivatore. Ora tornerà e se Rafa vorrà lo terremo, altrimenti lo venderemo”.




















