Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Bonera: “Inzaghi allenatore mi ha stupito. Balotelli tornerà motivato”

Il difensore rossonero parla del nuovo tecnico e dell’attaccante ancora in vacanza

MILAN BONERA INZAGHI / MILANO – Scrivi news Milan, leggi Pippo Inzaghi: tutto in casa rossonera ruota intorno al nuovo allenatore. 'Superpippo' ha stupito tutti nelle vesti di tecnico, anche chi lo ha conosciuto da calciatore e ha condiviso con lui le vittorie: uno come Daniele Bonera che in conferenza stampa non si sottrae alle domande sul suo ex compagno di squadra e ora suo allenatore.

“Pippo lo conosciamo tutti: nel suo dna c'è una grande elettricità e ora questa voglia la trasmette anche da allenatore. Mi ha sorpreso: è un tecnico già preparato, ha un'idea chiara di gioco ed è molto preso da questa nuova avventura. Fa strano vederlo allenare, ma i ruoli sono ben distinti: lo chiamo mister perché serve rispetto. Nel rapporto con i calciatori – continua Bonera – ha imparato molto da Ancelotti, poi ha idee molto offensive e vole far giocare bene la squadra, quello che è mancato nelle scorse stagioni.”. 

Proprio gli errori del passato recente sono quelli che il Milan vuole evitare di ripetere in questa nuova stagione: “I proclami estivi servono a poco – spiega Bonera -, di certo non possiamo fare un campionato come quello passato. Con risultati negativi è normale che l'aria sia pesante e diventi tutto più difficile: sappiamo com'era la situazione lo scorso anno”. 

Per farlo occorrerà integrare subito i vecchi con i nuovi calciatori che arriveranno dal calciomercato: “Cercherò di dare una mano ai più giovani e ai nuovi – le parole del difensore rossonero -. Metterò la mia esperienza a disposizione di tutti. Stiamo cercando di coinvolgere i calciatori che arrivano da altre culture e di creare un gruppo che abbiamo molto senso di appartenenza. Questa è una società che ha vinto tanto e noi dobbiamo meritare la maglia in campo. Balotelli? Non mi sento così importante da dargli consigli: credo che debba tornare motivato e sono sicuro che lo farà. Quando arriverà troverà un gruppo con delle regole da rispettare: Inzaghi ha messo in chiaro le regole che ci sono”. 

Gestione cookie