Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Giuseppe Rossi: “Prandelli? Non mi interessa quello che dice”

L’attaccante viola torna a parlare del suo rapporto con l’ex ct dell’Italia

FIORENTINA CONFERENZA STAMPA GIUSEPPE ROSSI PRANDELLI CONTE NAZIONALE ITALIA / MOENA – Dal ritiro viola a Moena, l'attaccante Giuseppe Rossi è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle ultime news Fiorentina e non solo.

Il calciatore, che sta svolgendo in questi giorni un lavoro personalizzato per recuperare al 100 per 100 dall'infortunio al ginocchio che gli è costato il Mondiale 2014, si è tolto un sassolino dalla scarpa tornando a parlare del suo rapporto con l'ex commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli, protagonista della sfortunata spedizione Azzurra in Brasile.

NAZIONALE – “Non mi interessa cosa dice Prandelli, io guardo avanti. Riscriverei ancora quel tweet, non c'era nessuna polemica. Vedrei bene Antonio Conte come nuovo commissario tecnico dell'Italia. Lui è un allenatore vincente”.

MODELLO GERMANIA – “Ora è la nazionale tedesca la squadra da seguire. Hanno un'organizzazione offensiva spettacolare e un giro palla che fa stancare gli avversari. Mi ha colpito soprattutto Schweinsteiger, un guerriero in campo”.

STATO DI FORMA – “Sto benissimo. Il lavoro personalizzato mi tocca per valutare le condizioni del ginocchio. Quando subisci infortuni così importanti è normale lavorare più intensamente”.

CALCIOMERCATO – Questo il commento di Giuseppe Rossi alle domande sul calciomercato Fiorentina: “Si parla tanto di addio per alcuni miei compagni, mi auguro restino tutti per fare un grande campionato. Futuro da capitano? Magari!”.

GRIGLIA SCUDETTO – “La squadra da battere resta sempre la Juventus, anche senza Conte. La Roma si sta rinforzando, sarà una bella stagione. Vogliamo giocarcela e vincere finalmente un trofeo”.

TRIDENTE – “Io-Cuadrado-Gomez? Sarebbe bellissimo giocare finalmente tutti insieme, ma non sono cose che decido io”.

PING PONG – La chiosa finale della conferenza stampa di Giuseppe Rossi dal ritiro di Moena è dedicata a una battuta di spirito: “Io e Mario Gomez a ping pong siamo due fenomeni! (ride, n.d.r). Mati Fernandez prova a contrastarci ma siamo imbattibili in coppia”.

Gestione cookie