Il difensore è il nuovo capitano della squadra nerazzurra dopo l’addio di Zanetti
CALCIOMERCATO INTER RANOCCHIA INTERVISTA RINNOVO JUVENTUS GALATASARAY / MILANO – Andrea Ranocchia, nuovo capitano dell'Inter, ha concesso un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' nel quale affronta diversi temi legati al calciomercato Inter. Ecco alcuni passaggi:
RINNOVO DEL CONTRATTO – “La firma è davvero una questione di ore. Orgoglio immenso. Ha influito infinitamente la promessa della fascia da capitano, assieme al progetto che mi hanno prospettato”.
JUVENTUS E GALATASARAY – “Conte mi ha allenato, c’è stima. Ma l’Inter mi ha dato pulsazioni forti, che non potevo e non volevo abbandonare. A gennaio sono stato a un minuto dal Galatasaray. La mia vita sarebbe cambiata totalmente ma fortunatamente sono rimasto”.
CAPITANO DI RIFERIMENTO – “Dico Paolo Maldini. Milanista, certo, ma qui intendo il carisma, l’uomo, la qualità del rispetto e i valori. Tutte cose da avere e per le quali battersi. Il capitano dice 'Diamo tutto'. E se ci sarà qualcuno che non dà, il gruppo deve farglielo capire. Perché è vero che c’è un capitano, ma il gruppo è totalità e forza”.
LA NUOVA INTER – “Thohir ha cambiato molto, dentro e fuori: il suo disegno mi ha esaltato perché c’è la voglia di emergere per durare. Prendete il Bayern Monaco: negli anni ha ritoccato, modellato, inserito e praticamente è da tempo che resta la più forte in assoluto. Oltre a questo, espansione del marchio, coinvolgimento sempre maggiore delle componenti esterne e interne”.
MONDIALE – “Ci sono rimasto malissimo. L’unica consolazione è che a gennaio ero sotto zero e che a maggio sono finito nei 30: ho messo Prandelli in difficoltà, ed è quel che volevo”.
S.D.




















