L’allenatore rossonero fa il punto sugli obiettivi per la stagione che sta per iniziare
MILAN INZAGHI INTERVISTA / MILANO – Pippo Inzaghi: che si parli di calciomercato o semplicemente di news Milan, il protagonista principale delle vicende rossonere è sempre lui, 'SuperPippo'. Il nuovo allenatore della prima squadra del Milan catalizza le attenzioni di tutto l'ambiente rossonero che vede in lui la speranza di rinascita dopo una stagione fallimentare: con Inzaghi i tifosi sperano di rivedere una squadra che lotti per il vertice in Italia, in attesa di ritornare a competere anche in Europa.
E Pippo accetta con piacere il ruolo di attore protagonista e mette in chiaro in un'intervista a 'Sport Mediaset', le basi sulle quali si fonderà il suo lavoro: “Voglio una squadra propositiva, che abbia voglia di fare gioco e metta il cuore per prevalere sull'avversario. Facciamo il lavoro più bello del mondo, non possiamo essere tristi: chi non giocherà dovrà dimostrarmi che mi sbaglio”.
Inzaghi sa che il suo approdo sulla panchina del Milan ha attivato grandi speranze per la prossima stagione: “Questo mi dà ancora più carica: se si dà il meglio, qualcosa si raccoglie. Posso assicurare che i tifosi vedranno una squadra che lotta e che dà tutto. Vogliamo rivedere 'San Siro' pieno e che i tifosi sentano propria questa squadra. Il nostro esempio deve essere l'Atletico Madrid“.
Inevitabile provare a strappare notizie Milan in ottica calciomercato: Criscito e Cerci sono i nomi più gettonati sul fronte arrivi, ma Inzaghi non si lascia andare e rimane sul vago. “La società sa le mie richieste – la sua risposta alle domande sulla campagna acquisti -. Balotelli tornerà il 21 e verrà negli Stati Uniti con noi. Abbiamo già un forte nucleo di base e toccherà ai più anziani aiutarmi ed essere da esempio per i compagni. Il gruppo è fondamentale”.
Punta su valori, disciplina, grinta e unità Pippo Inzaghi: ecco la sua ricetta per rivedere il Milan primeggiare in Italia e ritornare in Europa dalla porta principale.




















