Bologna a caccia di gol, il Bari avvia la rivoluzione
CALCIOMERCATO SERIE B CACIA BERGESSIO BARI / ROMA – Dalle parole ai fatti. Dopo settimane di voci ed indiscrezioni, il calciomercato in Serie B è pronto ad entrare nel vivo. Tra i club più attivi c'è sicuramente il Bari che prepara un'autentica rivoluzione. A partire dalla difesa, dove i nomi caldi sono quelli di Bianchetti, Chiosa e Contini, mentre a centrocampo le priorità restano Spinazzola e Schiavone. In attacco il sogno è Ardemagni e per l'esterno spunta l'ipotesi Stevanovic, di proprietà del Torino.
Il Bologna, intanto, punta ad allestire una rosa per provare a tornare da subito in Serie A. Una volta definita la cessione di Rolando Bianchi partirà l'assalto all'erede: Nenè e Cacia, rispettivamente ex Cagliari e Verona, i due profili presi in considerazione. Laribi è in arrivo, mentre si seguono anche Stoian del Chievo e Giannone della Pro Patria. Tanti capitoli aperti in uscita, invece, per il Catania con Bergessio conteso da club di A, Premier e Argentina, e Frison, Lodi e, forse, Bellusci, in partenza. Si spera di riportare in Sicilia Fabian Rinaudo, mentre per il ruolo di vice Peruzzi piace lo juventino Mattiello. Per Escalante e Piermateri, invece, si attende chiarezza sui passaporti.
Qualche difficoltà per la Ternana che, all'avvio del ritiro, ha a disposizione solamente una decina di giocatori. Il portiere Sala sta per rinnovare, mentre dovrebbe arrivare a breve Bastrini dal Cagliari. Lo Spezia punta De Col e Buchel e l'interista Alborno è finito nel mirino del Pescara. Il Crotone prova a chiudere per Petermann del Palermo e continua a seguire Tounkara e Torregrossa. Colpo in arrivo anche per il Perugia che, in settimana, conta di annunciare Fossati dal Milan. Il Latina, infine, monitora Pisacane e Scaglia.




















