Litigi, scippi, bus dati alle fiamme, cariche della polizia con lacrimogeni
MONDIALE 2014 BRASILE GERMANIA DISORDINI PAESE / BELO HORIZONTE (Brasile) – L'incredibile sconfitta subita dal Brasile per mano della Germania (1-7) nella semifinale del Mondiale 2014 ha scatenato una serie di disordini in tutto il paese nella notte. Le zone più calde sono state le 'fan fest' di Rio de Janeiro e Belo Horizonte.
Come riporta 'gazzetta.it' citando fonti interne alla polizia locale, una lite sulla spiaggia di Copacabana ha fatto scappare centinaia di persone. Un gruppo di ladri – secondo alcuni testimoni – ha cominciato a strappare le borse a chi guardava la partita.
A Belo Horizonte cinque persone sono state fermate dopo avere incendiato una bandiera del Brasile ed essersi resi protagonisti di alcuni scontri. In un caso, la polizia si è trovata costretta a lanciare gas lacrimogeno per disperdere le persone.
A San Paolo, una ventina di pullman di un'azienda privata sono stati dati alle fiamme in un garage. I vandali hanno poi preso di mira un negozio della periferia est della città. La polizia ha arrestato due uomini e quattro adolescenti, che stavano fuggendo con prodotti di elettronica.
S.D.




















