Brasile, Neymar vuole giocare la finale del Mondiale!

L’attaccante verdeoro potrebbe scendere in campo grazie a una serie di infiltrazioni

MONDIALE 2014 BRASILE NEYMAR FRATTURA VERTEBRA / BELO HORIZONTE (Brasile) – Colpo di scena: Neymar potrebbe scendere in campo in caso di finale Mondiale 2014 del suo Brasile nonostante la frattura alla vertebra rimediata nel corso del quarto di finale giocato contro la Colombia.

Subito dopo la durissima ginocchiata alla schiena subita da Juan Camilo Zuniga, come rivelato da Marcelo e Scolari, l'attaccante verdeoro aveva temuto di restare paralizzato: “Non sento più le gambe” le parole del giocatore riportate dai suoi connazionali verdeoro. La Fifa ha addirittura aperto un'indagine sul fallo commesso dal terzino colombiano del Napoli: la Federcalcio brasiliana ha infatti chiesto sanzioni importanti ai suoi danni, al pari di quella comminata a Suarez per il morso a Chiellini in Italia-Uruguay.

Nelle ultime ore la bella notizia: secondo quanto rivelato da 'O Globo' e rilanciato dal 'Mundo Deportivo' (quotidiano catalano vicino agli affari del Barcellona), Neymar potrebbe giocare la finale al Maracanà di Rio de Janeiro grazie a una serie di infiltrazioni. La lesione, infatti, sarebbe meno grave di quanto emerso in un primo momento e non pregiudicherebbe, se adeguatamente trattata, i movimenti del calciatore. La decisione finale verrà presa dal giocatore in prima persona, che preme per poter scendere in campo. I medici della nazionale verdeoro, però, sono apparsi fin dal primo momento molto scettici su un possibile recupero lampo dell'attaccante.

Quel che è certo è che Neymar salterà la semifinale tra Brasile e Germania in programma domani 8 luglio. Il commissario tecnico tedesco Loew ha già commentato l'infortunio subito dall'attaccante verdeoro, facendo ampiamente uso di pretattica: “Senza Neymar sarà più dura per noi”.

Nel caso in cui il Brasile riuscisse a superare l'ostacolo Germania, tutti i riflettori saranno puntati su Neymar, soprattutto in caso di passaggio del turno, nell'altra semifinale, dell'Argentina di Lionel Messi: l'appuntamento è fissato per il 13 luglio, al Maracanà di Rio de Janeiro. Un appuntamento con la storia…

Impostazioni privacy