Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lazio, Blanc allontana Candreva. La Juventus puo’ sperare?

L’esterno dell’Italia e’ stato riscattato dai biancocelesti nelle scorse ore

MERCATO CANDREVA LAZIO PSG/ PARIGI (Francia) – Antonio Candreva nella giornata di ieri è diventato un giocatore interamente della Lazio e il calciomercato potrebbe presto infiammarsi attorno al suo nome. Le grandi squadre che lo vogliono dovranno adesso rivolgersi solo ed esclusivamente alla società biancoceleste per poterlo acquistare. L'esterno azzurro – protagonista di un grande match con la maglia dell'Italia contro l'Inghilterra e autore dell’assist decisivo per il gol di Balotelli –  ha espresso, nei giorni scorsi, il desiderio di giocare la prossima stagione in Champions League. Desiderio questo che potrebbe facilmente avverarsi se Claudio Lotito decidesse di privarsi del suo campione.

Candreva, infatti, è da tempo finito nel mirino dei grandi club, Paris Saint Germain su tutti. A tal proposito il tecnico dei campioni di Francia, Laurent Blanc, si è così espresso: “Candreva?  E' un giocatore che si muove sulla zona destra del campo – afferma a 'RMC' – ma al momento non esiste nulla di concreto, così come per altri giocatori nominati in questi ultimi giorni. Bisognerà attendere la chiusura del Mondiale”.

I francesi, però, non sono gli unici ad essere stati accostati al talento classe '87 di Roma. Antonio Candreva è, infatti, finito nel mirino anche del Napoli e della Juventus di Conte.

L'ex Udinese – che ha già vestito la maglia della 'Vecchia Signora' nella stagione 2010 – sarebbe il giocatore ideale per lo schema tattico che il tecnico di Lecce ha intenzione di adottare nella prossima stagione. I campioni in carica – non è un mistero – vorrebbero passare dal 3-5-2 al 4-3-3. Non è un caso, infatti, che il mercato della Juventus sia incentrato sugli esterni di attacco.

Candreva sarebbe senza dubbio quella pedina in grado di far cambiare pelle ai bianconeri.

Trattare con Claudio Lotito – si sa – non è mai facile, ma l'ostacolo più difficile potrebbe essere rappresentato dal Paris Saint-Germain. Se il club francese decide di acquistare un calciatore difficilmente se lo lascia sfuggire. La speranza, adesso, è che le parole pronunciate quest’oggi da Blanc siano confermate anche dopo il Mondiale. 

Gestione cookie