Ecco l’elenco con tutti i nomi piu’ importanti. Aggiornamento anche sulle situazioni in via di definizione
COMPROPRIETA MERCATO AGGIORNAMENTI PALOSCHI CANDREVA CUADRADO BERARDI / ROMA – Settimana caldissima per definire e sciogliere gli accordi di compartecipazione. La dead-line di venerdì è sempre più vicina. Nelle prossime righe faremo un breve aggiornamento sulle situazioni più importanti che coinvolgono le “sette sorelle” del campionato di Serie A, con un elenco delle situazioni più importanti che devono ancora essere sciolte.
JUVENTUS – I bianconeri hanno sempre un gran da fare in questo antipasto di mercato estivo. Sono diverse le situazioni da trattare, molte delle quali con giocatori di grande prospettiva. Oltre al cileno Isla (a metà con l’Udinese), ci sono in ballo i destini di Marrone, Zaza e Berardi con il Sassuolo, così come quello di Gabbiadini e Fiorillo con la Sampdoria. Potrebbe esserci un rinnovo per tutti questi, anche la Juventus potrebbe affrettarsi (specie Berardi) a riscattarli per poi girare in prestito alcuni dei suoi talenti per concludere altre operazioni. Attenzione anche alla situazione di Boakye con il Genoa e Rugani con l’Empoli.
MILAN – Galliani, attraverso il suo nuovo braccio destro Maiorino, è uno dei dirigenti a essersi dato maggiormente da fare. Le comproprietà più importanti sono state risolte o sono in via di definizione: Poli è già stato riscattato, con Salamon che proseguirà la carriera in blucerchiato, mentre è di oggi la notizia che la comproprietà di Saponara verrà rinnovata con il Parma, con il giocatore che vestirà la maglia crociata. Resta ancora spinosa la questione Paloschi, per cui un accordo non è stato ancora raggiunto: Inzaghi lo vuole, ma il Milan non vuole svenarsi. Il rischio buste è tangibile. In ballo anche i destini di Comi e Verdi col Torino.
INTER – Oggi potrebbe essere il giorno giusto per trattare i riscatti di Taider e Khrin con il Bologna. Nel frattempo, manca poco all’ufficializzazione del riscatto di Biraghi, il cui accordo con il Cittadella sembra esserci già. Attenzione anche a Ishak Belfodil, attualmente a metà con il Parma. Anche per il franco-algerino potrebbe esserci un incontro tra oggi e domani. Nell’occasione, si parlerà anche di Crisetig, destinato a essere riscattato dall’Inter per poi essere girato al Chievo.
NAPOLI – La situazione più ingarbugliata è quella di El Kaddouri. Ben inteso, il giocatore non è in comproprietà: il Torino può esercitare il diritto di riscatto per la metà del cartellino a 2,2 milioni, ma punta a ottenere uno sconto (1,7), forte della volontà del giocatore, che il Napoli al momento non vuole concedere. I partenopei, tuttavia, avrebbero la possibilità di controriscatto a 2,8 milioni. In merito ad Armero, Napoli e Udinese restano a guardare gli sviluppi ‘mondiali’ in attesa di un possibile compratore. Diversa la situazione di Cigarini, per cui il Napoli chiede 3,3 milioni per la metà all’Atalanta. Per quanto riguarda Andujar, l’accordo potrebbe essere rinnovato o risolto a favore dei partenopei.
ROMA – Nico Lopez e Valerio Verre potrebbero rimanere a Udine. La comproprietà sembra essere destinata al rinnovo. Non ufficializzato dalla Lega, ma comunque nell’aria, è anche il rinnovo tra Roma e Genoa per Bertolacci. Stesso discorso per Antei con il Sassuolo.
LAZIO – Antonio Candreva è al centro di pensieri non solo di Lotito e del patron dell’Udinese Pozzo, ma anche di Juventus e altre big d’Europa. I friulani chiedono circa 8 milioni per la seconda metà del cartellino e la Lazio sta provando a inserire altri pezzi nell’affare. Attenzione alla Juventus che potrebbe spingere per
FIORENTINA – La dirigenza viola punta a riscattare dall’Udinese Juan Cuadrado, ma anche in questo caso – come quello di Candreva – serviranno diversi milioni per convincere Pozzo a lasciarlo alla Fiorentina. Anche perché dietro potrebbe poi esserci un nuovo compratore (Barcellona, in primis) a poter convincere chi, come Udinese e Fiorentina, potrebbe essere solamente un intermediario.
ACERBI FRANCESCO: SASSUOLO GENOA
ALBERTAZZI MICHELANGELO: VERONA MILAN
ANDUJAR MARIANO GONZALO: NAPOLI CATANIA
ARMERO PABLO ESTIFER: NAPOLI UDINESE
BELFODIL ISHAK: INTER PARMA
BELLOMO NICOLA: CHIEVO TORINO
BENALOUANE YOHAN: PARMA CESENA
BERARDI DOMENICO: JUVENTUS SASSUOLO
BERTOLACCI ANDREA: GENOA ROMA
BIABIANY JONATHAN LUDOVIC: PARMA SAMPDORIA
BOAKYE YIADOM RICHMOND: JUVENTUS GENOA
CACCIATORE FABRIZIO: VERONA SAMPDORIA
CANDREVA ANTONIO: LAZIO UDINESE
CHIBSAH YUSSIF RAMAN: SASSUOLO PARMA
CIGARINI LUCA: ATALANTA NAPOLI
COMI GIANMARIO: MILAN TORINO
CUADRADO BELLO JUAN GUILLHERME: FIORENTINA UDINESE
FIORILLO VINCENZO: JUVENTUS SAMPDORIA
GABBIADINI MANOLO: SAMPDORIA JUVENTUS
ISLA ISLA MAURICIO ANIBAL: JUVENTUS UDINESE
KRHIN RENE: BOLOGNA INTER
KURTIC JASMIN: SASSUOLO PALERMO
MARRONE LUCA: SASSUOLO JUVENTUS
PALOSCHI ALBERTO: CHIEVO MILAN
PASQUATO CRISTIAN: UDINESE JUVENTUS
RUGANI DANIELE: JUVENTUS EMPOLI
SAPONARA RICCARDO: MILAN PARMA
SORENSEN FREDERIK: BOLOGNA JUVENTUS
VERRE VALERIO: UDINESE ROMA
ZAPPACOSTA DAVIDE: AVELLINO ATALANTA
ZAZA SIMONE: SASSUOLO JUVENTUS




















