Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inghilterra-Italia: boom di commenti su Balotelli e Paletta, ecco com’e’ andata sui social

La sfida tra la Nazionale dei ‘Tre Leoni’ e gli ‘Azzurri’ si e’ giocata anche a colpi di post e tweet

ITALIA-INGHILTERRA SOCIAL NETWORK BALOTELLI PALETTA MARCHISIO SIRIGU / ROMA – Non solo nel caldo di Manaus, la gara tra Inghilterra e Italia si è giocata anche a livello mondiale sui social network. Su 'Twitter', l'agenzia 'Blogmeter' ha cercato di analizzare il buzz proveniente dall'Italia dall'inizio della partita fino alle ore immediatamente successive. 

BALO AL TOP – Protagonista assoluto della sfida, Mario Balotelli è stato il principale argomento di discussione anche online, raggiungendo in breve tempo quota 100.000 tweet dedicati, tra cui spicca anche quello della superstar del basket Kobe Bryant. Tra i più ritwittati spicca, invece, la Juventus, che si è congratulata rapidamente del gol del proprio centrocampista Claudio Marchisio.

CRITICHE A PALETTA – Non potevano mancare, naturalmente, anche le critiche: riservate al difensore Gabriel Paletta. Tanta ironia e clima goliardico. Un esempio? “Sul gol dell'Inghilterra, Sirigu ha strillato: Porca Paletta!”, oltre a disanime decisamente più tecniche. A proposito di Sirigu, anche l'attuale portiere del Paris Saint-Germain è risultato tra i più menzionati della rete, complice anche la sua solida prestazione.

M.Z.

Gestione cookie