Il commissario tecnico ha parlato alla vigilia del debutto Mondiale degli Azzurri
INGHILTERRA ITALIA PRANDELLI CONFERENZA STAMPA BUFFON / MANAUS (Brasile) – Il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia dell'esordio al Mondiale 2014 contro l'Inghilterra (sabato ore 24.00 italiane).
OTTIMISMO – “In un Mondiale si azzera tutto. Non si vince solo per la storia, ma noi dobbiamo e possiamo essere ottimisti perché abbiamo lavorato seriamente. Da quando siamo arrivati, i brasiliani ci ricordano la nostra bella Confederations Cup dello scorso anno. Ora dipende tutto da noi”.
BUFFON – “Ha riportato in allenamento una leggera distorsione alla caviglia, sta facendo le cure ora. Dovremo farci benedire”.
IL CAMPO DELLO STADIO MANAUS – “Ce l'avevano descritto pessimo, l'abbiamo trovato invece in condizioni molto buone”.
L'AVVERSARIO – “E' un'Inghilterra diversa rispetto a Euro 2012, ha cambiato modo di giocare e di stare in campo, E' molto organizzata e ha un'eccellente fase offensiva, non ha solo il carattere. Gerrard vede l'Inghilterra più forte? Tutti pensano di vincere, noi abbiamo preparato la partita per farlo”.
FORMAZIONE – “I dubbi è sempre meglio averli, anche perché fino all'ultimo i giocatori devono avere la percezione di essere in gara. Balotelli pronto? Siamo tutti pronti”.
CANDREVA – Accanto al ct, presente in conferenza stampa anche il centrocampista azzurro: “E' la mia prima esperienza al Mondiale, sensazione particolare. Sarà un'emozione unica. Il clima? Non può essere un grande problema”.




















