Il difensore bianconero ha fatto un bilancio dell'ultima annata in vista dell'inizio del Mondiale con la Svizzera
JUVENTUS LICHTSTEINER INTERVISTA SVIZZERA / PORTO SEGURO (Brasile) – Intervistato da 'Fifa.com', il difensore della Juventus Stephan Lichtsteiner ha fatto il punto sulla stagione bianconera e ha parlato delle sue sensazioni in vista del Mondiale con la Svizzera.
JUVENTUS – “Abbiamo avuto una stagione straordinaria in campionato, con 102 punti e vincendo tutte le 19 partite in casa, con 33 vittorie su 38 gare. Le statistiche parlano da sole ma non possiamo essere soddisfatti dei nostri risultati in Europa”.
EUROPA – “Non abbiamo superato la fase a gironi nonostante un sorteggio abbordabile, potevamo riscattarci in Europa League e non ci siamo riusciti. Avevamo il potenziale per fare meglio. Siamo i principali responsabili per questo fallimento. Giochiamo con più concentrazione e fiducia in campionato mentre in Europa i piccoli dettagli possono fare la differenza e non siamo stati capaci di volgerli a nostro favore. Abbiamo commesso troppi errori individuali ma sono convinto che non li ripeteremo nella prossima stagione”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Se guardiamo la situazione dal punto di vista economico, i top club italiani, compresa la Juve, non posso tenere il passo delle grandi di Spagna, Inghilterra e Francia, ma non può essere una scusa. Il Borussia Dortmund è arrivato in finale di Champions League la passata stagione, il Siviglia ha vinto l'Europa League, l'Atletico Madrid ha vinto la Liga e ha fatto la finale di Champions e nessuno di loro ha un budget paragonabile a quello delle grandi squadre italiane”.
SVIZZERA – “Siamo più forti di quattro anni fa, possiamo essere una delle sorprese del Mondiale”.




















