Il sito 'Bloomberg Sports' ha analizzato i maggiori campionati continentali
FOTO POWER 50 CLASSIFICA CALCIATORI PIU' DECISIVI IN EUROPA / ROMA – Il calciatore più decisivo della stagione 2013/2014 nei cinque maggiori campionati in Europa (Premier League, Liga, Bundesliga, Serie A e Ligue 1) è Luis Suarez del Liverpool. L'attaccante uruguaiano precede sul podio della speciale classifica firmata 'Bloomberg Sports' (che prende in considerazione sia la fase d'attacco che quella difensiva di ogni giocatore) Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. Solo quarto Cristiano Ronaldo.
La sorpresa arriva dall'Italia. Dal nostro 'stivale', infatti, arriva il numero maggiore di calciatori presenti nella lista. Sono 7: Chiellini (25), De Rossi (27), De Sanctis (33), Buffon (39), Barzagli (43), Pirlo (44), Bonucci (46).
Anche la Serie A fa la parte della 'leonessa': il campionato italiano è il più presente in classifica con 14 giocatori, equamente suddivisi fra Roma e Juventus. Le due squadre guadagnano il podio alle spalle dell'Atletico Madrid (rappresentato da 8 calciatori). I primi 'italiani' sono Strootman (5) e Benatia (7).




















